Calciomercato Sampdoria, Okaka più vicino al Bari: Mignani in emergenza attaccanti, Polito ha accelerato per la punta obiettivo anche dei blucerchiati
Stefano Okaka nelle prossime ore potrebbe diventare un attaccante del Bari. Da giorni i pugliesi battono la pista che porta al giocatore italiano, nel mirino anche della Sampdoria. Se fino a poco tempo fa i blucerchiati parevano in vantaggio, nonostante qualche voce di concorrenti dall’Arabia, adesso i biancorossi si sarebbero avvicinati molto al calciatore, secondo quanto riporta Tuttosport.
Il ds Ciro Polito, rientrato da un breve periodo di vacanza, ha fatto il punto con il suo allenatore, Michele Mignani, che gli ha manifestato la necessità di puntellare ancora il reparto offensivo. Dopo gli addii di Walid Cheddira, Michael Folorunsho e Mirko Antenucci, sono arrivati Marco Nasti, Jeremy Menez e Davide Diaw. Ma, al momento, il Bari ha potuto impiegare quasi solo il primo.
Calciomercato Sampdoria, Mignani ha bisogno di Okaka, Pirlo (forse) non più…
Calciomercato Sampdoria, emergenza attacco per il Bari: Okaka in arrivo?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Shkodran Mustafi aspetta l’offerta e intanto…
Menez si è infortunato già dalle prime giornate e ha riportato la rottura del legamento crociato, mentre Diaw sta avendo qualche acciacco che ancora non gli fa avere il 100% di condizione. Nell’allenamento di sabato scorso, per esempio, ha svolto lavoro differenziato, dopo che era tornato in campo da poco.
Per questi motivi, il Bari si è riaffacciato sul mercato e sta provando a chiudere per Okaka. Le sensazioni sono buone: dopo aver ricevuto una cinquantina di offerte quest’estate, l’ex attaccante dell‘Istanbul Basaksehir sembra propenso ad accettare la proposta dei pugliesi.
La Sampdoria ci ha provato, ma le priorità sono, nel frattempo, diventate altre, come ad esempio un centrocampista (le condizioni di Leonardo Benedetti, ex Bari peraltro, non sono ancora ottimali) e un difensore, visto il grave infortunio di Alex Ferrari (Sampdoria, Alex Ferrari si deve operare. I tempi di recupero) Il ritorno di Okaka a Genova, dopo l’esperienza tra il 2014 e il 2015, sembra più lontano. Quello in Puglia (coi biancorossi giocò dal gennaio al giugno 2011) sempre più vicino.