Eder vuole ritornare in Italia in questa sessione di calciomercato: primi contatti con la Sampdoria, ma attenzione anche al Parma di Beppe Iachini
Quello di Marco Giampaolo potrebbe non essere l’unico ritorno per la Sampdoria in questo gennaio un po’ tumultuoso. I blucerchiati, infatti, potrebbero riabbracciare Citadin Martins Eder, partito da Genova nel gennaio del 2016 e ora in Brasile dopo le avventure all’Inter e quella finita malissimo allo Jiangsu Suning.
Come scrive la Gazzetta, Eder, dopo quattro lontano, vorrebbe ritornare in Italia. La sua ultima partita in Serie A risale, infatti, al 20 maggio 2018 (Lazio-Inter 2-3). Poi le tre stagioni in Cina, il campionato vinto e il fallimento della squadra degli Zhang e, infine, il passaggio al San Paolo, con cui il giocatore sarebbe pronto a risolvere in anticipo il contratto in scadenza il prossimo dicembre.
Calciomercato Sampdoria, su Eder c’è anche il Parma
Calciomercato Sampdoria, Eder vuole tornare a Genova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo arriva Sensi. I dettagli
Eder sarebbe già voluto tornare in Italia nel 2020, dopo l’addio allo Jiangsu, ma la pandemia bloccò tutto. Allora in questo mese sono iniziati i primi dialoghi informali con Sampdoria e Parma. Qui a Genova l’attaccante italo-brasiliano ha lasciato un gran ricordo. Tra il 2012 e il 2016 ha contribuito alla promozione e ha realizzato un totale di 49 goal e 24 assist in 135 partite (fonte Transfermarkt). Il possibile assalto a Eder potrebbe significare anche che Piccoli si sta allontanando. Sull’attaccante dell’Atalanta è tornato molto forte il Genoa.
Attenzione, però, al fattore Beppe Iachini. Il tecnico, che nel 2012 era sulla panchina della Sampdoria, lo potrebbe volere a Parma per ripetere l’impresa di dieci anni fa. Quel che sembra certo è che Eder vuole tornare in Italia e Genova e l’Emilia sono le destinazioni più quotate.