Calciomercato Sampdoria, Askildsen richiesto in Serie B: il centrocampista norvegese conteso da Benevento e Cagliari. Le ultime
Futuro in Serie B per Kristoffer Askildsen? Nelle ultime ore sta prendendo quota l’opzione di un trasferimento nella categoria cadetta per il norvegese del 2001 che è arrivato alla Sampdoria nel 2020. Da allora le poche presenze in blucerchiato, dove solo Roberto D’Aversa ha creduto un po’ in lui, danno l’impressione che l’infatuazione non sia sbocciata del tutto.
Askildsen ha però ammiratrici in Serie B, anche in virtù dei suoi 21 anni e di potenzialità che ancora ci sono, nonostante le difficoltà. Da tempo su di lui c’è il Cagliari, fresco di accordo con l’Empoli per la cessione di Razvan Marin e alla ricerca di un profilo interessante in mezzo per sostituire il giocatore in partenza.
I sardi appena retrocessi, tuttavia, dovranno scontrarsi con una nuova pretendente per il norvegese, ovvero il Benevento.
Calciomercato Sampdoria, Cagliari e Benevento su Askildsen. Futuro in Serie B?
Calciomercato Sampdoria, duello in Serie B per Askildsen. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Orsolini l’ultima idea di Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar sceglie il PSG. I dettagli
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, per Askildsen i campani si sono fatti avanti nelle scorse ore e scateneranno un duello tutto cadetto con il Cagliari. L’interesse delle Streghe, ancorché recente, sembra concreto e i giallorossi fanno sul serio.
Ma il Cagliari rimane pericolosamente in corsa e la cessione di Askildsen, che dipenderà dalle decisioni di Marco Giampaolo e dalle altre eventuali entrate e uscite del calciomercato, sembra una pista percorribile. Probabile che la formula possa venire trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, per non privare del tutto la Sampdoria del cartellino di un giovane che in B potrebbe crescere. Ma viste le esperienze recenti coi titoli temporanei e i diritti di riscatto, si ragionerà a lungo sulla questione.
Intanto Cagliari e Benevento corteggiano Askildsen. E sembrano pronte a sfidarsi a duello per il norvegese.