Calciomercato Sampdoria, colpo a sorpresa di Faggiano: preso lo svincolato Djuricic. Il serbo torna da Giampaolo in blucerchiato.
Mentre è in dirittura d’arrivo il colpo Marko Rog per il centrocampo e mentre ancora si aspettano le decisioni di Marko Pjaca, il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano ha chiuso un altro importante rinforzo per la trequarti. A Genova sta per tornare Filip Djuricic, serbo classe 1992 che si era appena svincolato dal Sassuolo.
Obiettivo molto seguito dei primi giorni di calciomercato, la pista che portava al trequartista di Obrenovac si era raffreddata del tutto nelle ultime settimane. Adesso però è tornata in auge quasi come un fulmine a ciel sereno, mentre la Sampdoria lavorava ad altre piste e mentre su Djuricic sembravano andare forte altre squadre, come ad esempio la Salernitana. Faggiano ha lavorato sotto traccia e regalato un colpo importante all’allenatore blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, a sorpresa arriva Djuricic. Giampaolo riabbraccia il suo vecchio trequartista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Rog. i dettagli dell’affare con il Cagliari
Ma a quanto scrive Gianluca Di Marzio, ormai Djuricic ha scelto la Sampdoria. Firmerà un contratto biennale con opzione di prolungamento per il terzo anno. Il serbo torna quindi a Genova dopo l’esperienza di due stagioni dal 2016 al 2018, periodo in cui sulla panchina blucerchiata c’era proprio Giampaolo. L’allenatore di Giulianova dunque riabbraccia un trequartista delle cui doti tecniche non ha mai dubitato, apprezzandole sempre. L’impiego di Djuricic in quei due anni genovesi, però, è stato scarso: appena 20 presenze e poche di queste da titolare.
Ma adesso il giocatore è maturato, ora ha alle spalle parecchi anni di Serie A tra Benevento e soprattutto Sassuolo, squadra con cui si è consacrato anche grazie a Roberto De Zerbi. Con l’arrivo di Alessio Dionisi, complice un infortunio lungo e grave, Djuricic ha perso posti nelle gerarchie, fino a decidere di non rinnovare il contratto e andare via.
Ora una nuova occasione alla Sampdoria, da cui può ripartire chiudendo un cerchio apertosi sei anni fa. Allora era la sua prima avventura in Italia, con Giampaolo anche lui esordiente sulla panchina blucerchiata. Ora Djuricic è un giocatore diverso ed è pronto a riprendersi la scena.