Calciomercato Sampdoria, superati anche gli ultimi ostacoli: in arrivo Rog dal Cagliari. Atteso a Genova nelle prossime ore.
Si sta avvicinando sempre di più anche il secondo acquisto della Sampdoria in questo calciomercato. Dopo aver ufficializzato nella giornata di giovedì 28 luglio l’arrivo di Maxime Leverbe, adesso è tutto fatto anche per il colpo in entrata a centrocampo, ovvero Marko Rog. Il giocatore del Cagliari ha finalmente sciolto le riserve e dovrebbe già arrivare a Genova nelle prossime ore.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sono state ormai superate tutte le ultime perplessità e ostacoli che avevano frenato una trattativa già ben avviata da subito. In particolare ha trovato una definizione di comune accordo la formula del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Sembra che, oltretutto, sia stato lo stesso Rog a fare pressione su Cagliari e Sampdoria per chiudere l’affare con questa formula.
Calciomercato Sampdoria, il retroscena: Rog ha chiesto l’obbligo di riscatto. Affare fatto con il Cagliari
Calciomercato Sampdoria, tutto fatto per Rog. I dettagli dell’affare col Cagliari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Dinamo Zagabria si tira indietro: ora cosa fa Pjaca?
Il motivo è che, riporta ancora il quotidiano, il croato ex Napoli voleva chiudere la sua esperienza in Sardegna in modo definitivo. Non è stato un periodo felice per Rog quello vissuto a Cagliari, più che altro per gli infortuni che lo hanno tormentato e le difficoltà a tornare in campo. Ora, con i sardi in Serie B, sembra che non voglia più tornare alla casa base.
Dunque la Sampdoria ha accettato di inserire nell’affare l’obbligo di riscatto, di modo da dare finalmente a Marco Giampaolo un nuovo giocatore in mediana. Dopo gli addii di due titolari del calibro di Albin Ekdal e Morten Thorsby, le richieste del tecnico blucerchiato ora sono state soddisfatte. Il croato arriverà molto presto a Genova a sostenere le visite mediche, nell’attesa di sapere se il suo omonimo e connazionale Marko Pjaca lo raggiungerà.