La Sampdoria è tornata all’attacco per Vladyslav Supryaga: l’attaccante della Dinamo piace molto e potrebbe arrivare in questa sessione di calciomercato
Tra le varie esigenze di questo calciomercato della Sampdoria c’è quella di un attaccante. Da sei partite, infatti, Manolo Gabbiadini sta reggendo il reparto da solo e Roberto D’Aversa vorrebbe qualcuno che possa alternarsi a Ciccio Caputo e Fabio Quagliarellla, fin qui molto deludenti.
Il nome più caldo è nuovamente quello di Vladyslav Supryaga. Come riportato da ClubDoria46, Romei e Faggiano stanno lavorando con la Dinamo Kiev per portare a Genova l’attaccante ucraino, vicinissimo a vestire la maglia blucerchiata già in estate. La trattativa, però, che sembrava molto avviata, sfumò nelle battute finali, complice l’offerta troppo bassa (un milione per il prestito e sei per il riscatto) fatta dalla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, è la volta buona per Supryaga?
Calciomercato Sampdoria, contatti con la Dinamo per Supryaga. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, avviata la trattativa per Vincenzo Grifo. I dettagli
A distanza di cinque mesi le cifre dovrebbero essere leggermente diverse. La Dinamo Kiev valuta il ragazzo intorno ai dieci milioni e la Sampdoria potrebbe provare a chiudere l’affare con la stessa formula estiva (prestito oneroso con diritto di riscatto), alzando un po’ l’offerta. Al milione per il prestito, i blucerchiati potrebbero aggiungere otto milioni per averlo a titolo definitivo. Due in più rispetto ad agosto.
L’eventuale arrivo di Supryaga porterebbe a D’Aversa una punta molto giovane (classe 2000) e che sa fare goal. Quindici in 32 partite al Dnipro e tre in 47 alla Dinamo Kiev. Considerata l’età, i numeri possono solo crescere. Anche perché nella sua breve carriera ha già vinto campionato, coppa d’Ucraina, Supercoppa e un mondiale under 20.