Calciomercato Sampdoria, trovano conferme le voci di Alex Ferrari in pole tra i desideri del Cagliari: ai sardi è rimasta solo un’alternativa al blucerchiato
Alex Ferrari è il difensore che piace di più al Cagliari. Dopo che l’Atalanta ha sparato alto per il cartellino di José Luis Palomino, i sardi hanno deciso di virare sul centrale della Sampdoria, che diventa così l’obiettivo numero uno per la retroguardia di Claudio Ranieri.
Il Corriere dello Sport riporta che il classe 1994, di proprietà dei blucerchiati dal 2019 e con un contratto in scadenza nel 2025, è un nome con poche alternative nel taccuino di mercato rossoblù, per cui è probabile che cerchino di fare l’affondo e trovare l’accordo con la Sampdoria. Altrimenti, l’unico nome accostato al Cagliari nel caso la trattativa con Ferrari andasse male è quello di Jean Charles Castelletto, classe 1995 e da 3 stagioni al Nantes.
Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole Alex Ferrari
Calciomercato Sampdoria, difensore Cagliari: Ferrari in pole. Una sola l’alternativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, esodo portieri: anche Saio vicino alla cessione. Il club
Ranieri preferisce Ferrari, che ha già avuto per due stagioni tra il 2019 e il 2021 proprio alla Sampdoria e che reputa un rinforzo valido per la Serie A, soprattutto visto il costo ridotto. A proposito di costo, per i blucerchiati il difensore centrale è tra quei nomi che sarebbero ottimi per una squadra con ambizione di promozione dalla Serie B, ma percepiscono un ingaggio fuori parametro. E, per questo, sono sempre un pochino col piede in partenza.
Ad Andrea Pirlo mancano i difensori centrali, Alex Ferrari e i due giovanissimi Luigi Aquino e Arttu Lotjonen sono gli unici di ruolo in rosa. L’altro Ferrari, Gian Marco, è in dirittura d’arrivo, ma prima deve attendere la partenza di qualcuno con un ingaggio top da sfoltire. Il suo omonimo può essere uno di questi. Il Cagliari lo vuole e la Sampdoria potrebbe ascoltare la proposta, per decidere eventualmente di conseguenza.