Gregoire Defrel rimane l’obiettivo numero uno per il calciomercato della Sampdoria, ma ci sono degli intoppi che complicano la trattativa
La Sampdoria vuole completare il suo calciomercato con un centrocampista e un esterno. Queste sono state le richieste di Marco Giampaolo, che, sulla fascia, vorrebbe Gregoire Defrel, già allenato in blucerchiato nella stagione 2018/19. Ci sono, però, diversi problemi legati a questo affare.
Il Sassuolo, infatti, continua a chiedere un obbligo di riscatto che la Sampdoria non può garantire. I blucerchiati non si possono esporre e continuano a spingere per un prestito con diritto di riscatto, anche forti del fatto che il contratto di Defrel è in scadenza il 30 giugno 2024. Tra due anni.
Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Defrel
Calciomercato Sampdoria, Defrel obiettivo principale: ma ci sono due problemi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco piace anche Pussetto. Le ultime
Anche l’ingaggio è una componente importante da tenere in considerazione. Il francese al Sassuolo guadagna quasi due milioni di euro netti, circa un milione fuori dai parametri della Sampdoria, che in questa sessione di mercato ha dovuto abbassare i costi della rosa, come dimostrano i mancati rinnovi di Albin Ekdal e Maya Yoshida.
Defrel rimane, dunque, l’obiettivo numero uno per la fascia, anche perché Giampaolo sarebbe molto contento di riallenarlo, dopo i 12 goal della stagione 2018/19, ma, a causa di questi intoppi, la dirigenza sta sondando altre piste, come quella che porta a Ignacio Pussetto, appena rientrato al Watford dopo il prestito all’Udinese. Nessuna trattativa è in corso, ma c’è stato solo un interessamento.