La Sampdoria cerca almeno un difensore in questo calciomercato: sono in risalita le quotazioni dell’italo-argentino Marco Pellegrino
La Sampdoria potrebbe mettere a segno un doppio colpo in salsa argentina. I blucerchiati, stando a quanto viene riferito oltreoceano, sarebbero a un passo dal prendere Gonzalo Abrego in prestito dal Godoy Cruz. Il centrocampista, però, potrebbe arrivare insieme a un connazionale dal passaporto italiano.
Si tratta di Marco Pellegrino, difensore centrale classe 2002 dell’Atletico Platense. Piace molto anche al ct Roberto Mancini, che in più occasioni ha pensato di convocarlo per battere la concorrenza della Seleccìon. Come nel caso di Abrego, c’è la possibilità di un arrivo in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino per rinforzare la difesa
Calciomercato Sampdoria, dall’Argentina c’è anche Pellegrino? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dall’Argentina sono sicuri: arriva Gonzalo Abrego
Pellegrino rinforzerebbe la batteria di centrali che, sempre in attesa dell’arrivo di Gian Marco Ferrari, bloccato in attesa di formalizzare almeno una cessione, conta il solo Alex Ferrari più gli adattati Bartosz Bereszynski e Nicola Murru. E’, al momento, il reparto più scoperto e quello in cui ci si aspettano almeno due arrivi.
In questa stagione Pellegrino ha giocato le sue prime partite con il Platense, arrivando a un totale di 17 presenze e un goal, dimostrando anche una grande affidabilità. Da quando è stato schierato, ha saltato appena due partite per scelta tecnica e due per infortunio, giocandone, quindi, 17 su 21. E sempre per 90 minuti.