Il prossimo colpo del calciomercato della Sampdoria dovrebbe essere Gonzalo Abrego, mezzala argentina classe 2000 del Godoy Cruz
La Sampdoria potrebbe puntellare il centrocampo con un acquisto dall’Argentina. I blucerchiati sono molto interessati alla mezzala Gonzalo Abrego, classe 2000 del Gody Cruz e di passaporto comunitario. Il giocatore è davvero a un passo dal trasferimento a Genova per rinforzare la mediana di Andrea Pirlo.
In queste settimane la dirigenza blucerchiata ha sempre cercato una mezzala d’attacco e l’indiziato numero uno sembrava essere Fabio Maistro. La trattativa con la Spal, però, ha subito una frenata e così nelle ultime ore è cresciuta l’ipotesi Abrego, che la Sampdoria, stando al Secolo XIX, ha messo nel mirino fin dallo scorso giugno.
Calciomercato Sampdoria, la certezza: Abrego in prestito
🚨Gonzalo Abrego es nuevo refuerzo de la Sampdoria, que este año jugará en la Serie B.
*️⃣Godoy Cruz lo cede a préstamo por un año con cargo y con opción de compra. #TratoHecho pic.twitter.com/QYQMlGc394— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 3, 2023
Calciomercato Sampdoria, dall’Argentina sono sicuri: arriva Gonzalo Abrego
LEGGI ANCHE Nuova indagine Ferrero: pagati i debiti grazie alla Sampdoria (e alla SACE). I dettagli
Secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, di Tyc Sports, l’affare sarebbe stato già definito in prestito con diritto di riscatto. Una trattativa condotta sotto traccia dai blucerchiati, che conta di chiudere in modo ufficiale nel giro di poche ore.
Abrego porterebbe – il condizionale è d’obbligo fino all’ufficialità – goal e proiezione offensiva negli schemi di Pirlo. Nell’ultima stagione, in 26 partite di campionato, ha realizzato tre goal, aumentando di una rete il bottino della stagione precedente. La Sampdoria, con lui, potrebbe completare il centrocampo, il reparto senza dubbio più affollato e in cui, ora, toccherà iniziare a ultimare qualche cessione.