Calciomercato Sampdoria, indiscrezione dalla Serbia sull’affare Dragovic: la Stella Rossa vuole fare un’offerta per Djuricic
L’affare che la Sampdoria sta conducendo per arrivare ad Aleksandar Dragovic si arricchisce di un altro capitolo. Dalla Serbia arriva un’indiscrezione secondo la quale la Stella Rossa, dopo aver fatto muro fino ad ora per non lasciar partire facilmente il suo difensore, stavolta sia passata al contrattacco.
Secondo Mozzart Sport, infatti, il club di Belgrado non solo ha detto no all’offerta di un prestito con riscatto fissato a 500mila euro per Dragovic. Ma sembra che l’ex società di Dejan Stankovic voglia fare un’offerta per Filip Djuricic, giocatore serbo della Sampdoria, praticamente in cambio del difensore classe 1991. In sostanza, sembra che la Stella Rossa intenda offrire per il numero 7 blucerchiato la stessa cifra del riscatto che da Corte Lanbruschini avevano proposto per il centrale austriaco, solo pagandola in due rate.
Calciomercato Sampdoria, Dragovic: la Stella Rossa chiede Djuricic per la stessa cifra. Offerta concreta o mossa strategica?
Calciomercato Sampdoria, dalla Serbia: la Stella Rossa vuole Djuricic per Dragovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona spaventa Baldini…
Un’offerta che, riportano dalla Serbia, è difficile che venga accettata, in primis da Djuricic che lascerebbe così un campionato più prestigioso a metà annata di una squadra dove è voluto tornare solo la scorsa estate. Anche Stankovic poi potrebbe opporsi all’eventuale cessione di un giocatore su cui sta puntando molto. Ma poi la Stella Rossa avrebbe problemi a farsi carico dell’ingaggio del centrocampista ed esterno, che supera il milione di euro. La durata del contratto, peraltro, è fino al 2024 (come per Dragovic) con opzione di prolungamento fino al 2025. Si tratta quindi di un affare parecchio difficile da mandare in porto, ma può essere una mossa strategica.
Con questa controfferta, la Stella Rossa potrebbe aver messo in guardia la Sampdoria, facendole capire che, come Djuricic è una pedina importante a Genova, così Dragovic lo è a Belgrado. E quindi anche lo scambio di giocatori potrebbe essere una via d’uscita dal tira e molla che c’è stato finora.
Resta comunque incertezza riguardo la trattativa per Dragovic. Il difensore ha già fatto sapere che vuole giocare di nuovo con Stankovic. La Stella Rossa, dal canto suo, gli ha risposto che prima di giugno non vuole cederlo. La Sampdoria, adesso, sa che deve alzare l’offerta, senza rischiare di perdere Djuricic. Quella dell’esterno diretto di nuovo in Serbia sarebbe comunque un’operazione parecchio difficile.