Calciomercato Sampdoria: Andreas Cornelius è uno dei fedelissimi di Roberto D’Aversa, che lo rivorrebbe alla a Genova con sè. Per convincere l’attaccante, però, può aiutare anche un compagno di nazionale.
Quando un allenatore si trasferisce in una nuova società, è naturale che porti con sé tante novità e un nuovo modo di lavorare. Così come è frequente che lo seguano alcuni calciatori “fedelissimi”, che con lui si sono trovati bene e viceversa. Adesso che Roberto D’Aversa è arrivato alla Sampdoria, ci si può tranquillamente aspettare che, sul mercato, i blucerchiati cerchino dei giocatori che già conoscono il suo stile di gioco.
Tra questi ci potrebbe essere Andreas Cornelius, che a Parma con D’Aversa ha vissuto uno dei periodi più prolifici della carriera. L’attaccante classe 1993 è appena retrocesso con i Ducali e potrebbe partire, qualora avesse offerte interessanti da campionati più in vista. La Sampdoria, con il duo D’Aversa-Faggiano, che già ha potuto apprezzare Cornelius, può essere un’occasione importante.
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa vuole riabbracciare Cornelius

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il piano low-cost per sostituire Audero. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marca: il Barcellona si ricompra Pedrola
Tanto più che la Sampdoria non è solo sponsorizzata dal nuovo allenatore e dall’ormai molto vicino direttore sportivo ex Parma. Cornelius infatti, in questi giorni, è protagonista (seppure non in primo piano) dell’ottimo Europeo della Danimarca. E uno dei suoi più brillanti compagni di nazionale è quel Mikkel Damsgaard che rappresenta il vanto blucerchiato della manifestazione.
Anche Damsgaard può essere un fattore chiave per convincere Cornelius a sposare il progetto Sampdoria. Un progetto che prende piede in un ambiente sempre più “conosciuto” all’attaccante e che potrebbe arricchirsi anche di altri compagni a Parma stimati da D’Aversa tanto da rivolerli anche a Genova. Sia da Parma sia dalla Danimarca, insomma, arrivano buone referenze per la punta fedelissima del nuovo mister blucerchiato.