La Sampdoria ha già preso le sue decisioni sui riscatti in questo calciomercato: tutte le situazioni da Daniele Ghilardi a Sebastiano Esposito
Inizia la finestra in cui è possibile esercitare i diritti di opzione per i calciatori in prestito. Tra i 12 e il 14 giugno la Sampdoria e le altre società potranno riscattare i giocatori, con i blucerchiati che hanno le idee molto chiare sul da farsi in questa fase preliminare del calciomercato.
Dei tanti giocatori trasferitisi a titolo temporaneo sarà riscattato solo Giovanni Leoni, oltre a Estanis Pedrola per cui, però, l’obbligo è scattato a ottobre, con la decima presenza stagionale. Gli altri lasceranno Genova: qualcuno probabilmente per sempre, altri con la possibilità di tornare già in ques’estate.
Calciomercato Sampdoria, le situazioni dei prestiti: Esposito può tornare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, la carica ufficiale di Alessandro Messina: sarà il board advisor di Matteo Manfredi
Cominciando da chi non tornerà si deve parlare sicuramente di Agustin Alvarez, di rientro al Sassuolo, e di Facundo Gonzalez, che la Juventus vuole vendere per monetizzare. Molti dubbi su un possibile rientro di Sebastiano Esposito, per cui non è scattato l’obbligo senza promozione, e su Petar Stojanovic, che torna all’Empoli.
Qualche chances, invece, per Ebrima Darboe, che non ha spazio alla Roma, e per Daniele Ghilardi. Il centrale è stato uno dei perni di Andrea Pirlo e non è da escludere – anzi – una trattativa con il Verona per un altro prestito. Si proverà a trattenere anche Filip Stankovic, anche se l’Inter preferirebbe mandarlo in Serie A, magari all’Empoli, che ha perso Elia Caprile, passato al Napoli.