Alessandro Messina sarà board advisor della Sampdoria di Matteo Manfredi: prima volta che in blucerchiato esiste questa carica
Ora Alessandro Messina ha una carica ufficiale. Uno dei più stretti consiglieri di Matteo Manfredi finora non aveva un ruolo “ufficiale” all’interno della Sampdoria, operava a contatto con il presidente ma senza ricoprire posizioni in organigramma. Adesso, come riporta Il Secolo XIX, questa posizione c’è.
Alessandro Messina sarà il board advisor della Sampdoria ovverosia il “consulente che fornisce pareri non vincolanti di tipo strategico al management di una società”. La carica potrebbe rimanere “nascosta” – si legge nell’organigramma pubblicato sul sito, ma sarà operativa. Come, di fatto, era anche prima del riconoscimento.
Sampdoria, Alessandro Messina già braccio destro di Manfredi
Sampdoria, la carica ufficiale di Alessandro Messina: sarà il board advisor di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Samuele Perisan segue Pietro Accardi a Genova? Le ultime
Messina si è occupato della questione relativa a Pietro Accardi e da tempo tiene contatti con gli agenti di mercato (suo il merito dell’affare Ebrima Darboe) e per la riorganizzazione di tutto ciò che riguarda il settore giovanile. Come i camp estivi, che Manfredi ha dato in appalto alla Anacot Creative Management, società proprio di Messina.
La Sampdoria non aveva mai avuto una figura così al suo interno, con Messina che si è dovuto autosospendere dalla carica di “agente domiciliato” della Figc, quelli iscritti all’estero. Era accreditato come intermediario presso la Football Association, carica che non si sposa con il nuovo incarico alla Sampdoria.