Il nome di Stefano Sensi piace anche a Marco Giampaolo, che potrebbe essere il nuovo tecnico della Sampdoria: per il quarto colpo di calciomercato manca il sì del giocatore
Nelle ultime ore la dirigenza della Sampdoria ha messo in attesa il calciomercato per concentrarsi sulla questione allenatore. Con Roberto D’Aversa praticamente esonerato e la trattativa per Marco Giampaolo che sembrava prima in discesa e che si è poi complicata con il passare delle ore.
Questa scelta coinvolge, inevitabilmente, anche le strategie sui giocatori da acquistare, considerate le idee diverse dei due tecnici. La convergenza, però, come scrive il Secolo, ci sarebbe su Stefano Sensi, nome che la Sampdoria segue da diverse settimane e per cui Daniele Faggiano sta lavorando al prestito secco con l’Inter.
Calciomercato Sampdoria, Sensi piace anche a Marco Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, cosa manca per l’arrivo di Stefano Sensi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Palombo o Tufano in panchina contro la Juventus? Gli scenari
I nerazzurri vorrebbero girarlo alla Sampdoria per farlo, ma sarebbe il giocatore a prendere tempo. Simone Inzaghi gli ha fatto capire che, almeno per i prossimi sei mesi, all’Inter c’è poco spazio per lui che, però, non è ancora convinto di accettare i blucerchiati. I dirigenti e, eventualmente Giampaolo, a cui il giocatore piace molto, dovranno essere bravi a convincere Sensi a rilanciarsi a Genova. È lui il nome caldo su cui si sta lavorando e potrebbe essere lui il quarto rinforzo del mercato invernale dopo Tomas Rincon, Andrea Conti e Giangiacomo Magnani.
La trattativa potrebbe essere legata a quella per Morten Thorsby, che piace alla dirigenza dell’Inter. I nerazzurri, però, per fare un acquisto a centrocampo potrebbero dover prima cedere anche Matias Vecino, altro esubero della rosa di Simone Inzaghi. Sia l’uruguaiano che Sensi sono rimasti in panchina per tutti i 90 minuti contro l’Atalanta, segno che, ormai, il tecnico non crede più in loro.