Il Barcellona non ha ancora deciso cosa fare con Estanis Pedrola nel prossimo calciomercato: due gli scenari per il contro-riscatto dalla Sampdoria
Estanis Pedrola si sottoporrà all’intervento in Finlandia, da Lasse Lempainen, il chirurgo che ha operato anche Fabio Borini lo scorso 29 novembre al tendine dell’adduttore. Per Estanis, invece, operazione per la stabilizzazione al tendine del bicipite femorale, con tempi di recuperi indicati in circa tre mesi.
Questo intervento può cambiare lo scenario intorno al futuro dello spagnolo. L’obbligo di riscatto dal Barcellona per tre milioni è scattato alla decima presenza, con la Sampdoria che ha tempo fino al 2025 per saldare la cifra ai blaugrana. Che, a loro volta, hanno un contro-riscatto, da esercitare in due momenti diversi.
Calciomercato Sampdoria, il Barcellona deve decidere su Pedrola
Calciomercato Sampdoria, contro-riscatto Pedrola: quanto deve pagare il Barcellona? Due scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria, summit Manfredi-Pirlo: il punto su ritiro e mercato
Se il Barcellona scegliesse di far valere l’opzione su Pedrola entro il 30 giugno dovrebbe pagare solo un milione alla Sampdoria, mentre se lo farà la prossima stagione i milioni saranno quattro. Rimane, invece, sempre valida la clausola che porterà ai blaugrana il 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Bojan Krkic, responsabile dei calciatori al Barcellona, ha sentito spesso Pedrola in questi mesi, ma non si è ancora sbilanciato su una decisione. Che dipenderà anche dall’operazione, con il Barcellona che potrebbe decidere di aspettare le condizioni del rientro, andando oltre il 30 giugno per il contro-riscatto.