Andrea Conti sarà il secondo acquisto del calciomercato della Sampdoria: ritrova D’Aversa dopo Parma e Lanciano e le stagioni da dimenticare al Milan
Andrea Conti sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il terzino rossonero dovrebbe arrivare e Genova con la stessa formula con cui è arrivato Tomas Rincon, ovverosia in prestito per sei mesi. Poi si vedrà. Come riporta il Secolo, il contratto del classe 1994 dovrebbe essere depositato a breve.
Il suo arrivo si è reso necessario dopo la cessione in prestito di Fabio Depaoli e dopo il problema fisico di Bartosz Bereszynski, che ha lasciato D’Aversa senza terzini destri di ruolo. Proprio il tecnico blucerchiato è stato l’ultimo a credere in Conti nell’ultima esperienza a Parma. La seconda in cui i due si sono trovati a essere insieme.
Calciomercato Sampdoria, quattro anni e mezzo disastrosi per Conti
Calciomercato Sampdoria, Conti ritrova D’Aversa. Tutti i suoi numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida del tutto a Faggiano. Le parole
Nella scorsa stagione, infatti, il Milan, che ha smesso di credere in Conti, lo ha mandato in prestito in Emilia dopo appena tre presenze in campionato. Sotto la guida di D’Aversa, il terzino ha giocato undici gare, senza mai trovare un goal o un assist. I due, come detto, si erano già incontrati nella stagione 2014/15 a Lanciano, quando l’attuale allenatore blucerchiato utilizzò Conti in 25 occasioni.
Tornando, poi, all’esperienza in rossonero, non si può non parlare di fallimento (e di sfortuna). Arrivato nel 2017 per 24 milioni dall’Atalanta, dove aveva segnato otto goal in 33 partite, Conti si è rotto il crociato del ginocchio sinistro dopo appena cinque partite. L’infortunio, che lo ha obbligato a due operazioni, lo ha tenuto fuori per 37 partite, facendolo rientrare solo nella stagione successiva.
Archiviati i problemi, Conti non è mai tornato quello di Bergamo, totalizzando con il Milan 53 partite e cinque assist. Finendo, in questa stagione, ai margini. Tanto da aver giocato appena dodici minuti nella partita con la Roma. Ora la Sampdoria, sperando che possa, finalmente, ritrovarsi.