Con l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria si aprirebbero nuovi scenari in questa sessione di mercato. Il tecnico potrebbe portare con sé Ricardo Rodriguez, uno dei suoi fedelissimi
Dopo l’esonero di Roberto D’Aversa, che paga anche un 2022 da incubo con sole sconfitte, cresce l’attesa per il nome del nuovo allenatore. Quasi tutto pronto per il ritorno sulla panchina blucerchiata di Marco Giampaolo per cui si aspetta solo l’ufficialità.
Con l’arrivo dell’allenatore che ha già guidato la Sampdoria dal 2016 al 2019, potrebbero cambiare anche obiettivi sul mercato del club di Corte Lambruschini per adeguarsi ai dettami tattici della sua nuova guida. C’è un giocatore granata che potrebbe infatti seguire a Genova il tecnico.
Si tratta di Ricardo Rodriguez, uno dei fedelissimi di mister Giampaolo che lo ha allenato al Milan prima di volerlo con sé nella sua avventura al Torino. Adesso nel futuro del calciatore potrebbe esserci la maglia blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo porta in dote Rodriguez? Il punto
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo arriva anche Rodriguez? I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari corteggia Bonazzoli. La situazione
Nuovi scenari di mercato si aprono in casa Sampdoria dopo l’addio di Roberto D’Aversa. In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, con Marco Giampaolo in pole, il club continua a lavorare per rinforzare la rosa da mettergli a disposizione.
Quasi certamente il tecnico riproporrà il 4-3-1-2, suo marchio di fabbrica anche alla sua prima esperienza in blucerchiato e per farlo potrebbe volere giocatori che già abbiano confidenza con il suo sistema di gioco.
Il nome nuovo al vaglio della dirigenza è quello di Ricardo Rodriguez, fedelissimo di Marco Giampaolo che lo ha allenato sia al Milan che al Torino. Il terzino sinistro, utilizzabile all’occorrenza anche come centrale difensivo o sulla fascia mancina del centrocampo, in questa stagione ha collezionato 19 presenze totali tra campionato e Coppa Italia.



