La Sampdoria deve archiviare subito la sconfitta di Cosenza, Sottil raduna i suoi a Bogliasco per una seduta di allenamento mattutina
Obiettivo ripartenza immediata. Sicuramente la Sampdoria deve rialzarsi e cominciare una risalita che pochi si sarebbero aspettati, a bocce ferme in estate, di affrontare. I blucerchiati, dopo la sconfitta di Cosenza, hanno toccato il fondo, letteralmente. Occupano l’ultima posizione in classifica e ora comincia una settimana che li porterà ad affrontare una delle squadre che sono partite meglio in Serie B, il Sudtirol, con vista però sul derby di Coppa Italia di mercoledì 25 settembre.
Anche per questo Andrea Sottil non vuole perdere tempo. E non ha tempo da perdere. Serve fare mea culpa dopo la prestazione del “Marulla”, imparare dagli errori commessi ma anche azzerare mentalmente le scorie. E ripartire. Si è parlato anche di un possibile ritiro di alcuni giorni per cercare di avere una reazione, ma per il momento ancora non si è concretizzato.
Però il tecnico della Sampdoria ha deciso di radunare immediatamente la squadra lunedì 16 settembre, al mattino, per ricominciare a lavorare in vista della prossima partita, in programma sabato 21 settembre alle 15.00.
Sampdoria, Sottil porta tutti in sala video a Bogliasco. Poi squadra divisa in due gruppi
Sampdoria, Andrea Sottil non vuole perdere tempo: ripresa immediata a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Alessandro Bizzarri: il talento che ha stregato Pietro Accardi
La seduta della Sampdoria a Bogliasco è cominciata con una riunione in sala video, per analizzare tutti insieme quanto accaduto contro il Cosenza. Capire i motivi, le cause di certi errori. E valutare soluzioni.
Poi spazio al campo, con esercizi di scarico per i maggiormente impiegati al “Marulla” e lavori aerobici e tecnici per tutti gli altri. In agenda Sottil ha fissato un allenamento pomeridiano per martedì 17 settembre, per andare avanti e cercare la quadra di una volta che serve arrivi il prima possibile.