Nuove voci sul futuro di Collado, il calciatore nella prossima finestra di calciomercato dovrebbe cambiare squadra e la Sampdoria ci pensa
Avevamo già riportato come Alex Collado sia stato offerta dal Barcelona alla Sampdoria e Tuttosport ha fatto il punto della situazione sull’esterno spagnolo, riportando gli ultimi aggiornamenti sulla pista di calciomercato che collega Genova ai blaugrana. Secondo il quotidiano infatti la squadra blucerchiata è il club che si troverebbe davanti a tutte le altre società interessate al calciatore: Torino, Verona, Sassuolo e Genoa. Una buona notizia, almeno questa.
In un mercato che non sta regalando soddisfazione ai tifosi della Sampdoria, un sorriso assume un peso e un importanza incredibile. I tifosi vorrebbero ovviamente di più, ma per ora la società di Corte Lambruschini se,bra essere immobile. Anche mister Ranieri ha detto di aspettarsi qualche regalo dal mercato, ma che il presidente ci proverà.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Skriniar può aiutare Ferrero
Bisogna allacciarsi le cinture di sicurezza in questo periodo, tante voci mettono al centro di possibili trattative i calciatori della Sampdoria. Dopo Linetty, che effettivamente ha salutato, adesso tocca a Gabbiadini e Ramirez, cercati all’estero.
Collado in questa situazione potrebbe dare ossigeno a una situazione davvero difficile da poter digerire. Il giovane spagnolo ha già fatto il suo esordio nella prima squadra del Barcellona, in questa stagione. Più in generale nell’ultimo anno ha collezionato 25 presenze, 5 goal e 5 assist. Nella Segunda Division, la Serie B spagnola, con il Barcellona B. E tra le venticinque partite disputate, come detto, c’è anche il suo esordio con la prima squadra blaugrana.
Collado è un prodotto della Masia del Barcellona e come detto è un esterno offensivo, mancino, che può giocare in entrambe le fasce, anche se in Spagna è stato impiegato con maggior continuità a destra. I catalani hanno offerto il calciatore e la Sampdoria sta studiando il profilo. Quello che intriga maggiormente la società di Corte Lambruschini è la modalità con cui il giocatore arriverebbe a Genova: prestito con diritto di riscatto, mantenendo però un diritto di riacquisto sul suo cartellino.