Il calciomercato della Sampdoria comincerà con i rinnovi di Rincon e Quagliarella: i due prolungamenti dovrebbero essere ufficializzati a breve
La telenovela dei rinnovi di Fabio Quagliarella e Tomas Rincon sta per chiudersi. Come riportato da ClubDoria46, i due, che sono svincolati ufficialmente dal 1° luglio, firmeranno il rinnovo e il 6 luglio saranno regolarmente a Bogliasco (Sampdoria, Quagliarella sarà a Bogliasco. Rincon pure. Ekdal invece…). Per poi partire, il 9 luglio, per il ritiro di due settimane di Ponte di Legno.
L’edizione genovese di Repubblica conferma che, entro lunedì 4 giugno, i due rinnovi saranno ufficiali. Sia Rincon che Quagliarella firmeranno un contratto di un anno, ovverosia fino al 30 giugno 2023. Poi si vedrà, ma quel che conta è che Marco Giampaolo potrà avere a disposizione il capitano, all’inseguimento dei suoi record personali, e il venezuelano, leader nei sei mesi della scorsa stagione.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo punta su Rincon
Calciomercato Sampdoria, le cifre dei rinnovi di Quagliarella e Rincon
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, c’è la prima offerta: ecco il Fondo Cerberus
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in quattro vogliono Falcone. Il punto
Le cifre saranno inferiori a quelle dell’anno scorso, con i due calciatori che si dimezzeranno l’ingaggio, ma avranno dei bonus. Quagliarella, dunque, dovrebbe guadagnare circa 500.000 euro, mentre per Rincon dovrebbe essere uno stipendio da 700.000 euro. L’anno scorso, infatti, il contratto con il Torino prevedeva un ingaggio da 1,4 milioni, insostenibile per le casse blucerchiate.
Nel 4-1-4-1 di Giampaolo, Rincon, anche a causa dei problemi sul rinnovo di Albin Ekdal, sarebbe il filtro davanti alla difesa, mentre per Quagliarella è difficile ipotizzare un posto da titolare. Il capitano, però, farà valere la sua leadership fuori dal campo e la sua capacità di essere decisivo anche a partita in corso.