Gianluca Caprari ha lasciato la Sampdoria nel calciomercato estivo per andare al Verona: ora il suo cartellino può valere almeno il doppio del prezzo stabilito
Sabato alle ore 15 in occasione di Sampdoria-Verona, i blucerchiati si ritroveranno davanti Gianluca Caprari. L’attaccante, dopo un anno e mezzo di prestiti non convincenti tra Parma e Benevento, con i gialloblù sta trovando la sua dimensione ed è tra i calciatori artefici della rinascita della squadra di Igor Tudor.
In questa stagione, infatti, in undici partite ha già segnato tre goal e fornito quattro assist. Quasi eguagliando lo score dell’anno passato a Benevento, chiuso con cinque reti e sei passaggi decisivi ai compagni in trenta partite. La Sampdoria in estate lo ha ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza, ma ora rischia di mangiarsi le mani a causa del prezzo fissato dalle due dirigenze.
Calciomercato Sampdoria, ora Caprari vale molto di più
Calciomercato Sampdoria, la cessione di Caprari non è più un affare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ravaglia sta per firmar il rinnovo contrattuale
Ad agosto, dopo due stagioni negative, il valore dell’attaccante non era certo quello di adesso e Sampdoria e Verona hanno stabilito sui quattro milioni più bonus il costo del suo cartellino. Qualche mese fa era un prezzo giusto, adesso il calciatore, come dimostra anche Transfermarkt, potrebbe valere molto di più. Il sito lo valuta sei milioni, ma in un’ipotetica trattativa la squadra cedente potrebbe puntare a incassarne almeno dieci.
Con la Sampdoria è stato un rapporto difficile sin dall’inizio. Arrivato nell’ambito dell’affare Skriniar, Caprari non ha mai realmente soddisfatto le aspettative, lasciando solo intravedere il suo talento. Ha chiuso la sua avventura con 82 presenze, diciassette goal e tre assist in due stagioni e mezzo effettive.