Deciso il futuro di Jeison Murillo al Celta Vigo, ecco il punto di calciomercato sul difensore centrale della Sampdoria
È finita la stagione anche in Spagna, anche da LaLiga sono arrivati verdetti. Undicesimo il Celta Vigo che ha guadagnato la salvezza con ben 8 punti di distanza sulla terzultima, l’ultima a retrocedere. Stagione particolare quella dei galiziani, che in rosa hanno avuto anche per questa annata Jeison Murillo, tornato in prestito dalla Sampdoria.
Seconda stagione di fila per il colombiano con il Celta, ma tra l’una e l’altra ci sono state parecchie differenze. Se nel 2020/21 è stato uno dei titolari e gli artefici della salvezza, in quella appena chiusa invece il centrale ha perso il posto da titolare. E come avevamo già riportato il riscatto si è allontanato con il passare delle settimane.
Sampdoria, quando scade il contratto di Murillo?
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Murillo è deciso. Il punto
LEGGI ANCHE: Sampdoria, De Luca ringrazia Perugia. Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime
La conferma del ritorno a Genova arriva direttamente dai profili social di Jeison Murillo. Un post per la squadra e i suoi tifosi, per lo staff e i dipendenti.
Fine stagione ️ Voglio ringraziare Dio per tutto, il Celta per l’opportunità, i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, i dipendenti del club e i TIFOSI per il loro sostegno incondizionato e per aver lottato sempre insieme. È stato un piacere difendere questo stemma. #Halacelta.
Parole che suonano come un addio, la Sampdoria dovrà trovare una nuova soluzione per il suo centrale. Improbabile una nuova opportunità con la maglia blucerchiata, dopo una mezza stagione disastrosa e la bocciatura arrivata anche nella scorsa estate, in ritiro, con D’Aversa.
Il suo contratto scadrà nel 2023, ma un ingaggio pesante che grava sulle casse del club di Corte Lambruschini. Tornerà a Genova il colombiano ma questa dovrebbe essere soltanto una tappa di passaggio.