Calciomercato Sampdoria, Romei non molla Torreira ma alla corsa si aggiunge il Galatasaray: l’indiscrezione dalla Turchia
Il grande sogno di calciomercato della Sampdoria si chiama Lucas Torreira. Un sogno che, a differenza di quello di riportare a Genova Dennis Praet, sembra leggermente più fattibile, anche se difficile. Perlomeno Antonio Romei continua a volerci provare e, con un po’ di budget in più, lo sforzo si potrebbe fare.
Ma mentre la Sampdoria è ingarbugliata nelle strategie per far diventare il sogno una realtà, ci sono tante altre squadre interessate al centrocampista uruguaiano. Prima la Roma con una fantomatica telefonata di José Mourinho a Torreira, poi il Valencia di Rino Gattuso. Il classe 1996 vorrebbe giocare o in Spagna o in Italia, secondo le sue recenti dichiarazioni al quotidiano El Telegrafo. Ma l’ultima pretendente arriva dalla Turchia.
Il Galatasaray avrebbe messo nel mirino Torreira e nelle scorse ore l’interesse pare sia cresciuto ancora di più. A riportarlo è il sito turco Fotomaç, che ha messo in luce l’accendersi della fiamma della squadra di Istanbul.
Calciomercato Sampdoria, il Galatasaray vuole Torreira. L’uruguaiano preferirebbe giocare in Italia o Spagna
Calciomercato Sampdoria, c’è anche il Galatasaray su Torreira?
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra Damsgaard e Torreira scelgo il play
In particolare il sito di notizie anatolico dice che già tempo fa il Galatasaray aveva espresso interessamenti per Torreira, salvo che in quel periodo la sua situazione con l’Arsenal era più incerta di adesso e c’erano possibilità di permanenza. Ma con la rottura attuale tra il giocatore e la squadra di Mikel Arteta, i turchi hanno fiutato l’ampio margine di manovra. E vorrebbero affondare il colpo.
Non si tratta per ora di un concorrente imbattibile per la Sampdoria, che però al momento deve restare comunque in guardia. I turchi non hanno ancora fatto una vera e propria offerta, ma hanno le disponibilità economiche e l’intenzione concreta di puntare Torreira. Che, tuttavia, preferirebbe tornare in Serie A o giocare in Spagna. I blucerchiati possono anche giocare su questo, offrendo all’uruguaiano di tornare in una piazza che lo ama ancora dopo quattro anni dall’addio. L’Arsenal però vuole 8 milioni di euro e Antonio Romei, con Daniele Faggiano, dovranno provare a trovarli.