Calciomercato Sampdoria, per il successore di Dejan Stankovic si valuta anche Giovanni Stroppa, che nel 2022 raggiunse la Serie A con il Monza
Dejan Stankovic, prima della partita contro il Napoli, ha annunciato il suo addio alla Sampdoria. I blucerchiati, dopo aver cambiato tre allenatori in due anni, si apprestano – dunque – ad avere la quarta guida tecnica dal 2021 a oggi. In attesa di scegliere il direttore sportivo, prosegue il casting per la panchina.
Il Secolo XIX propone, nelle ultime ore, la candidatura di Giovanni Stroppa, artefice, un anno fa, della promozione del Monza in Serie A e poi esonerato per fare posto a Raffaele Palladino. Stroppa era già stato accostato alla panchina blucerchiata, quando Massimo Ferrero stava cercando un tecnico in sostituzione di Claudio Ranieri.
Calciomercato Sampdoria, non solo Stroppa: da Pirlo a De Rossi…
Calciomercato Sampdoria, c’è anche Giovanni Stroppa per il dopo Stankovic. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: problemi con banche e agenti per Radrizzani
Ai tempi, però, Stroppa scelse il Monza per condurlo in Serie A e ora potrebbe ripetere la stessa cavalcata con la Sampdoria. Che, intanto, continua a guardarsi intorno. Nei giorni scorsi sono emersi nomi importanti, come quelli di Andrea Pirlo, andato via dalla Turchia, Daniele De Rossi, accostato ai blucerchiati prima di Stankovic.
C’è, poi, anche l’ipotesi Filippo Inzaghi, che ha mancato la promozione in Serie A con la Reggina ed è in bilico per la prossima stagione. Rimane la candidatura di Marco Baroni, a cui si è aggiunta anche quella di Gabriele Cioffi.