La Sampdoria deve rifondare la difesa e il nome di Simone Canestrelli è sul taccuino della dirigenza blucerchiata…
La Sampdoria inizia a programmare la prossima stagione e sonda il mercato per alcuni profili da inserire in rosa, è il caso di Simone Canestrelli. Il classe 2000 di proprietà del Crotone quest’anno si è messo in mostra in Serie B e, nonostante la retrocessione in Serie C dei pitagorici si è messo particolarmente in mostra.
Al momento in difesa la Sampdoria deve ancora capire chi rimarrà e chi invece partirà, visto che Yoshida non dovrebbe rinnovare, mentre Colley (eventuale sostituto di Bremer) sembra poter partire nello scambio col Torino per riportare a Genova Linetty. L’unico che sembra sicuro della permanenza è Alex Ferrari.
L’annata in rossoblu
Calciomercato Sampdoria, Canestrelli nome nuovo per la difesa. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nemico ce l’hai in casa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’offerta per arrivare ad Asllani
Quest’anno Simone Canestrelli ha collezionato 26 presenze con 2 goal e un assist con la maglia del Crotone. Difensore centrale di 1,92 m molto forte fisicamente, ma soprattutto nel gioco aereo ha dimostrato di essere uno dei centrali migliori della categoria. Le sue statistiche mostrano come abbia saputo tenere testa agli attaccanti della cadetteria, infatti Canestrelli ha vinto il 63% dei duelli, mentre negli scontri aerei fa registrare un 55%. Nota curiosa la sua tripletta e il suo autogoal all’esordio nell’Under 21 contro la Romania, con ben 3 colpi di testa vincenti nel 4-2 finale. Non sorprende che la Sampdoria voglia inserirlo in rosa per vederlo alla prova contro gli attaccanti di Serie A.