skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Canestrelli nome nuovo per la difesa. Il punto

di Emilio Quintieri
Calciomercato Sampdoria Faggiano

La Sampdoria deve rifondare la difesa e il nome di Simone Canestrelli è sul taccuino della dirigenza blucerchiata…

La Sampdoria inizia a programmare la prossima stagione e sonda il mercato per alcuni profili da inserire in rosa, è il caso di Simone Canestrelli. Il classe 2000 di proprietà del Crotone quest’anno si è messo in mostra in Serie B e, nonostante la retrocessione in Serie C dei pitagorici si è messo particolarmente in mostra.

Al momento in difesa la Sampdoria deve ancora capire chi rimarrà e chi invece partirà, visto che Yoshida non dovrebbe rinnovare, mentre Colley (eventuale sostituto di Bremer) sembra poter partire nello scambio col Torino per riportare a Genova Linetty. L’unico che sembra sicuro della permanenza è Alex Ferrari.

L’annata in rossoblu

Calciomercato Sampdoria, Canestrelli nome nuovo per la difesa. Il punto

LEGGI ANCHE Sampdoria, il nemico ce l’hai in casa… 

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’offerta per arrivare ad Asllani   

Quest’anno Simone Canestrelli ha collezionato 26 presenze con 2 goal e un assist con la maglia del Crotone. Difensore centrale di 1,92 m molto forte fisicamente, ma soprattutto nel gioco aereo ha dimostrato di essere uno dei centrali migliori della categoria. Le sue statistiche mostrano come abbia saputo tenere testa agli attaccanti della cadetteria, infatti Canestrelli ha vinto il 63% dei duelli, mentre negli scontri aerei fa registrare un 55%. Nota curiosa la sua tripletta e il suo autogoal all’esordio nell’Under 21 contro la Romania, con ben 3 colpi di testa vincenti nel 4-2 finale. Non sorprende che la Sampdoria voglia inserirlo in rosa per vederlo alla prova contro gli attaccanti di Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!