Calciomercato Sampdoria, il Tottenham verso la cessione di Bryan Gil a gennaio. Occasione invernale per i blucerchiati?
Bryan Gil non ha convinto Antonio Conte. L’attaccante spagnolo classe 2001 anche in questa stagione sta facendo parecchia fatica a trovare spazio nel Tottenham, con il quale ha avuto spazio soltanto in Champions League. Il giocatore degli Spurs infatti ha racimolato almeno 36 minuti nell’arco di 3 partite nel gruppo D, a fronte dei 0 minuti in 13 giornate di Premier.
Numeri che fanno capire la difficoltà per lui di ritagliarsi un ruolo da protagonista. E ora per Bryan Gil c’è aria di addio, come in estate quando anche la Sampdoria era sulle sue tracce. Secondo quanto riporta il Times, infatti, il Tottenham sta pensando di cedere l’esterno già a gennaio, esattamente come ha fatto nella scorsa stagione, quando lo girò in prestito al Valencia.
Calciomercato Sampdoria, il Tottenham vuole cedere Bryan Gil a gennaio. Operazione Winks bis?
Calciomercato Sampdoria, Bryan Gil occasione per gennaio? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Inter-Sampdoria, Skriniar sfida Murillo. I dati
Valencia che aveva anche provato a riprenderlo, contendendolo di fatto alla Sampdoria. Ma nessuna delle due squadre alla fine è riuscita ad aggiudicarselo. Bryan Gil è rimasto al Tottenham, più o meno controvoglia, a giudicare dalle sue più recenti dichiarazioni. Nel post partita di Champions League tra Tottenham e Sporting Lisbona, infatti, il classe 2001 ha detto che “Il Valencia appartiene al passato, ora devo concentrarmi su dove sono, al Tottenham, e darò il massimo per dimenticarmi ciò che è successo in passato“.
Parole che contrastano con le volontà del club, secondo quanto appreso dal Times. Il futuro di Bryan Gil sembra essere lontano da Londra e la Sampdoria potrebbe di nuovo sondare il terreno. Come ha fatto in estate, così a gennaio ci sarebbero le possibilità, magari con una nuova proprietà alle spalle. Peraltro i rapporti tra le società sono buoni, a maggior ragione dopo l’affare Harry Winks.
Dunque potrebbe esserci spazio per tornare alla carica sul fronte dell’esterno spagnolo, quando a gennaio ricominceranno i campionati e in casa Sampdoria potrebbe avvenire una rivoluzione tecnico tattica dopo quella (necessaria e a priori) in società.