Verso Inter-Sampdoria, scontro a distanza tra gli ex Murillo e Skriniar: i precedenti e i legami con le loro vecchie squadre
Inter-Sampdoria sarà, soprattutto per i blucerchiati, una vera e propria sfida, per cercare di dare continuità al risultato fondamentale di Cremona contro una squadra molto forte e su un campo difficile. La sfida nella sfida, invece, sarà quella a distanza tra i due difensori ed ex della gara, Jeison Murillo e Milan Skriniar.
Il centrale colombiano della Sampdoria è rientrato finalmente in gruppo nell’allenamento del mercoledì e potrebbe esserci per la partita di San Siro. Mentre lo slovacco è in trattativa per il rinnovo di contratto coi nerazzurri, ma la sua presenza contro i blucerchiati non è per nulla in dubbio. Tra i due difensori ci sarà dunque una sfida degli ex a distanza, considerando anche che Skriniar, di fatto, ha preso il posto di Murillo al suo arrivo all’Inter.
Il colombiano, infatti, ha giocato per due stagioni all’Inter, dal 2015 al 2017, per poi venire ceduto al Barcellona. Coi nerazzurri l’attuale giocatore della Sampdoria ha ottenuto 61 presenze ufficiali, segnando anche 2 reti. Al suo posto, dopo il suo addio, è arrivato da Genova proprio Skriniar.
Verso Inter-Sampdoria, Skriniar verso la “decima” contro i blucerchiati, prima per Murillo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: le due versioni di Console sul Casale
Lo slovacco, nato nel 1995, ha giocato alla Sampdoria solo una stagione e mezzo, proprio tra 2015/2016 e 2016/2017, cominciata male ma risollevatasi in corso d’opera anche grazie all’aiuto di Marco Giampaolo. Coi blucerchiati giocò in totale 38 partite. Skriniar è migliorato a tal punto che l’Inter lo pagò 5 milioni + il cartellino di Gianluca Caprari + 7 milioni di bonus. E così, da allora, è rimasto caposaldo della retroguardia nerazzurra.
Per quest’ultimo il confronto con la Sampdoria sarà il numero 10, e nei precedenti 9 ha ottenuto ben 7 vittorie. Un solo pareggio e una sola sconfitta, entrambe a Marassi, mentre alla prima gara da ex contro i blucerchiati Skriniar è riuscito a segnare quello che finora è il suo unico goal contro la squadra ora allenata da Dejan Stankovic. Per rimanere in tema di ex…
Prima volta invece per Murillo: da quando ha lasciato i nerazzurri, quella di sabato 29 ottobre potrebbe essere la prima sfida da ex contro l’Inter in carriera. Una partita molto importante per la Sampdoria, che però ospiterà anche la sua sfida nella sfida, un duello tra ex verso colui che ha preso il suo posto.