Calciomercato: sta per tornare in Italia Fabio Borini, seguito anche dalla Sampdoria, ma alla fine andrà in un’altra squadra.
Fabio Borini sta per tornare in Italia, dopo la Turchia. L’occasione giusta dovrebbe essere nella prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio. Dovrebbe andare a giocare a Verona, con l’Hellas, l’ex Milan. I gialloblù stanno definendo l’operazione con il Fatih Karagumruk allenato da Pirlo: la sua attuale società avrebbe comunque già dato un assenso di massima all’operazione.
Otto goal, 4 assist in 13 13 presenze. Ai suoi numeri però si aggiunge l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza in estate. Sampdoria e Spezia erano le altre due squadre alla finestra per il giocatore, il club del presidente Setti si è mosso prima e meglio.
Calciomercato Sampdoria, Borini e Caputo nel mirino dell’Hellas Verona
Calciomercato Sampdoria, Borini non arriverà a Genova. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tentativo in extremis del Verona per Caputo
I blucerchiati infatti sono alla ricerca di una punta per gennaio, per risolvere il problema del goal che attanaglia la squadra di Dejan Stankovic. Il cambio di guida tecnica a campionato in corso non ha portato i frutti sperati, da Giampaolo al serbo, le polveri della Sampdoria sono rimaste bagnate.
Il peggior attacco del campionato con solo 6 reti messe a segno in 15 partite disputate. Il nome di Borini si inseriva in una lunga lista di obiettivi. Da Shomurodov della Roma, a Joao Pedro del Fenerbahce, passando per Marko Lazetic in forza al Milan, arrivando fino a Walid Cheddira del Bari.
Eppure l’Hellas Verona ha provato ad inserirsi anche per arrivare a Ciccio Caputo. Che sembra destinato a tornare in Toscana, eppure il nuovo direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, vuole provarci comunque e nei prossimi giorni potrebbe arrivare una sua offerta, che dovrà essere convincente per Caputo ma anche per la Sampdoria.