Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini potrebbe essere il primo nome per Pirlo, che deve usare gli argomenti giusti per convincere l’attaccante
La Sampdoria potrebbe ripartire da Fabio Borini. All’attaccante classe 1991 è scaduto ufficialmente il contratto con il Karagumruk ed è un nome molto concreto per i blucerchiati. A volerlo sarebbe proprio il tecnico Andrea Pirlo, che lo ha allenato – con grandi risultati – nell’ultima stagione nel campionato turco.
Il fatto che sia svincolato ha dei pro, ma anche dei contro per la Sampdoria. I contro, come riporta Il Secolo XIX, sono gl interessi di diverse squadre di Serie A e non solo. Borini avrebbe offerte dal campionato italiano, da quello turco e anche dall’Arabia. I blucerchiati – è questo rientra nei pro – possono, però, mettere sul piatto la presenza di Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, Borini: la famiglia al primo posto
Calciomercato Sampdoria, Borini a Genova grazie a Pirlo? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’addio silenzioso di Osti e Faggiano…
I due si sono conosciuti in Nazionale, durante l’Europeo del 2012, e si sono rivisti in Turchia. Con Pirlo allenatore, Borini ha reso come non mai, arrivando a realizzare venti goal stagionali. Un record personale su cui il tecnico ha messo il timbro. Nel suo 4-3-3 il classe 1991 ha potuto giocare da ala sinistra, con facoltà di accentrarsi e puntare la porta.
Borini, tempo fa, aveva dichiarato che sulla sua prossima scelta avrebbe avuto un ruolo fondamentale la famiglia:
Una cosa è sicura: nella prossima scelta professionale, la mia famiglia avrà il primo posto per la mia decisione.
Genova e la Sampdoria potrebbero dargli la serenità giusta, oltre che stimolarlo con la sfida della Serie B. Toccherà ad Andrea Radrizzani e, soprattutto, a Pirlo, toccare le corde giuste per convincerlo ad accettare.