Il nome di Federico Bonazzoli sta scaldando il calciomercato: il giocatore vorrebbe tornare alla Salernitana, ma la Sampdoria ha il controriscatto e il Bologna è interessato
In questa fase del calciomercato, il nome più caldo in casa Sampdoria è quello di Federico Bonazzoli. Il suo futuro è ancora avvolto da diversi dubbi che, entro fine giugno, saranno risolti. Il suo destino, al momento, sembra diviso tra Genova, Salerno…e Bologna. Con Sinisa Mihajlovic che lo vorrebbe come rinforzo per l’attacco.
La notizia, lanciata dalla Gazzetta, è stata ripresa anche da Gianluca Di Marzio, che ha rivelato come il club rossoblù abbia manifestato un interesse concreto per l’attaccante. La “prelazione” però, spetta alla Salernitana, che vanta il diritto di riscatto a sei milioni, da esercitare entro il 17 giugno.
Calciomercato Sampdoria, intrigo Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli al Bologna? Lui vuole la Salernitana. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Pallotta fa i complimenti al Palermo…
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pirlo riparte dalla Turchia e ritrova un ex blucerchiato
La questione, però, non si fermerebbe qui. I blucerchiati, infatti, vantano il diritto di controriscatto per 500.000 euro, che potrebbero esercitare per poi cercare di rivendere il giocatore, magari proprio al Bologna, a una cifra più alta. Anche se Marco Giampaolo vorrebbe dargli un’opportunità.
L’elemento che si è aggiunto, però, è la volontà di Bonazzoli di giocare ancora per la Salernitana. Come riportato dall’edizione genovese di Repubblica, il giocatore avrebbe chiesto al suo agente di farlo tornare in Campania, dove, insieme al tecnico Davide Nicola, ha contribuito alla salvezza della squadra con dieci goal in campionato.
Considerando che siamo a metà giugno, è probabile che, per sapere almeno se Bonazzoli giocherà nella Salernitana o no serviranno pochi giorni. Poi la palla passerebbe alla Sampdoria e a eventuali pretendenti come il Bologna.