La Sampdoria, nella sessione estiva di calciomercato, punta Federico Barba per rafforzare la difesa: sul giocatore del Benevento hanno messo gli occhi anche Lecce e Bari
C’è un nome nuovo, alla voce difensori, sul taccuino del direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano. Si tratta di Federico Barba, classe 1993, attualmente in forza al Benevento in cadetteria.
Strapparlo ai campani non sarà facile con le streghe che proveranno a trattenere il giocatore per tentare nuovamente l’assalto alla massima serie.
Su Federico Barba, scuola Roma, però non hanno messo gli occhi solo i blucerchiati. Il 28enne, infatti, piace molto anche al neopromosso Lecce. Sul difensore potrebbe scatenarsi un’asta di mercato con il Bari che starebbe pensando a lui per affrontare il nuovo campionato cadetto.
Sampdoria, per Barba è asta di calciomercato: anche Lecce e Bari ci provano
Calciomercato Sampdoria, lotta a tre per Barba: la situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ekdal: ecco dove può andare da svincolato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, avanza la trattativa per Ziyech. Il punto
Ventotto anni, originario della Capitale e cresciuto nelle giovanili giallorosse, con un palmares internazionale dopo le esperienze con la maglia dello Stoccarda prima e dello Sporting Gijon poi.
È questo il profilo di Federico Barba che in Italia ha vestito le maglie di Empoli e Chievo Verona e che piace alla Sampdoria. I blucerchiati, dopo aver salutato Maya Yoshida, sono alla ricerca di un difensore per rafforzare la rosa da consegnare a Marco Giampaolo in vista della nuova stagione.
Poco meno di un milione e mezzo il costo del giocatore da versare nelle casse del Benevento detentore del cartellino. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, dovrà però battere la concorrenza di Lecce e Bari per strapparlo alle streghe.