In vista del prossimo calciomercato la Sampdoria deve fare delle valutazioni su Emil Audero: il portiere ha perso il posto e può partire
Pensare a un dualismo tra portieri a inizio anno sembrava impossibile. Emil Audero, dopo essere rimasto alla Sampdoria, era certo del posto da titolare, mentre Wladimiro Falcone partiva molto indietro nelle gerarchie. Ora, però, i ruoli si sono invertiti e questo cambio potrà influire anche in ottica mercato.
Falcone sta disputando partite sempre più convincenti e, nelle ultime tre gare, ha subito solo un goal. Risultando decisivo sia contro il Sassuolo, che contro l’Empoli. Audero, intanto, guarda dalla panchina. Il numero uno blucerchiato con i toscani è stato molto partecipe, protestando con l’arbitro, venendo incitato dalla Sud, e, infine, portando in spalle Quagliarella dopo il fischio finale. Ma questo non basterà in vista dell’estate.
Calciomercato Sampdoria, Audero può partire in estate
Calciomercato Sampdoria, Audero via in estate. Quanto può valere?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Inzaghi pazzo per Leris. Le parole
Già nello scorso calciomercato Audero, pagato 20 milioni nel 2018, era tra i possibili partenti e il copione dovrebbe ripetersi tra qualche mese. Massimo Ferrero non accettava offerte inferiori ai 15-20 milioni – anche per poter fare un po’ di plusvalenza – mentre ora quella cifra potrebbe essere eccessiva. Emil ha, per ora, perso il posto da titolare e, in caso di future trattative, la Sampdoria dovrebbe abbassare il tiro.
Marco Giampaolo, però, ha sempre detto di non avere un’idea fissa, ma di far giocare il più in forma. Che, per il momento, è Falcone, che sta difendendo alla grande i pali della Sampdoria. Audero, intanto, spera di poter riavere il suo posto, mentre i blucerchiati devono auspicarsi che il valore non cali ulteriormente. Transfermarkt lo valuta 12 milioni, che potrebbero diminuire.