Emil Audero è tornato sulla rinuncia dell’ultimo giorno di calciomercato di lasciare la Sampdoria per il Nottngham Forest
Emil Audero è sempre più un leader di questa Sampdoria. Il portiere è senza dubbio il miglior giocatore stagionale e con la fascia da capitano si è responsabilizzato ulteriormente. Il suo attaccamento ha conquistato anche i tifosi, che non dimenticheranno certo il suo rifiuto al trasferimento al Nottingham Forest.
A fine mercato la squadra inglese ha bussato alla porta di Emil, trovandola, però, chiusa. Una decisione convinta di Audero, che ha voluto fare uno sforzo per aiutare la Sampdoria in un momento estremamente difficile, come dichiarato alla Gazzetta dello Sport:
Ho pensato che dovessimo fare qualunque sforzo per aiutare il club a uscire da questa situazione. Ho avuto un’offerta, ma per i motivi elencati sentivo che tutta l’attenzione ricevuta qui meritava di essere ricambiata.
Calciomercato Sampdoria, Audero cuore blucerchiato
Calciomercato Sampdoria Audero: ecco perché sono rimasto
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, Audero: evitati scenari disastrosi
Il portiere non avrebbe mai voluto lasciare la Sampdoria nella critica situazione di classifica in cui si trova. Una posizione che non merita né la squadra né una straordinaria e instancabile tifoseria:
Non sarebbe stato giusto andarmene in questo modo, sono qui da cinque anni. Ho sempre detto quando le cose andavano bene che Genova è la città dove si sta meglio, e anche ora le dimostrazioni di affetto della tifoseria non meriterebbero questa classifica.