Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina interessata ad Audero, ma Pastorello difende il suo assistito Terracciano: ha meritato la fiducia di Italiano, il resto sono voci
Il calciomercato dei portieri in Serie A sta decollando. Tante squadre stanno cercando di rinforzarsi tra i pali e uno dei protagonisti di tutte le indiscrezioni e sondaggi è proprio Emil Audero. Il numero 1 della Sampdoria infatti ha attirato su di sé le attenzioni dei club della massima serie, complici anni di alto livello giocati a Genova e la retrocessione dei blucerchiati, che potrebbe facilitare una sua partenza. Anche se lui ha espresso la disponibilità a restare.
La squadra che più lo ha cercato è la Lazio, che prima però deve fare delle cessioni. E nel mentre si sono interessate due Toscane, la Fiorentina e l’Empoli. Legate a doppio filo in un intreccio di mercato che riguarda Audero e Guglielmo Vicario. In sintesi, la Fiorentina cerca un portiere e quello della Sampdoria e quello dell’Empoli sono i primi della lista. E se gli empolesi cedessero il loro numero 1 (anche l’Inter in corsa), vorrebbero quello blucerchiato.
Ma c’è chi pensa siano solo voci. Chi dice che siano solo voci e che la Fiorentina non cerca un nuovo portiere. O almeno lo spera. Si tratta di Federico Pastorello, agente di Pietro Terracciano, attuale titolare in viola.
Calciomercato Sampdoria, Pastorello: “Terracciano in credito con la Fiorentina”
https://www.instagram.com/p/CoNAhGUjGDO/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
Calciomercato Sampdoria, Audero alla Fiorentina? Pastorello: sono voci…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre club di Serie B all’assalto di Di Stefano
Il potente procuratore italiano, infatti, ha espresso fiducia in ciò che la Fiorentina ha detto al suo estremo difensore. A margine della presentazione del premio Golden Boy di Tuttosport, Pastorello ha detto che Terracciano è in credito nei confronti di Vincenzo Italiano, e bolla come “voci” quelle di un interessamento sul mercato per altri portieri:
Sono voci che arrivano, io mi fido di quello che ci viene detto in società. Credo che Pietro (Terracciano, ndr) abbia meritato la riconferma ad inizio anno, ha ripagato la fiducia di mister Italiano, che so avere grande fiducia in lui. Non mi aspetto grosse sorprese, poi la società è libera di fare le scelte che vuole perché la concorrenza è normale che ci sia. Credo che Terracciano si sia garantito un credito nei confronti del tecnico, della società e della piazza
Insomma, secondo Pastorello la Fiorentina non sarebbe alla ricerca di un altro estremo difensore oltre a Terracciano. Perlomeno non di un titolare. Quindi le piste che porterebbero a Vicario e Audero, nel triangolo di mercato con Empoli e Sampdoria, sarebbero solo voci e nulla più.