In questa sessione di calciomercato Askildsen lascerà la Sampdoria, l’accordo col Lecce sembra ormai a un passo…
La Sampdoria deve sfoltire la rosa in questa finestra di calciomercato e il nome di Kristofferr Askildsen è tra i partenti, sul giocatore si è interessato il Lecce che sembra pronto a chiudere la trattativa. Sul giocatore norvegese classe 2001 si erano interessati tra i tanti Cagliari e Ternana, ma alla fine il giocatore dopo la proposta dei giallorossi di giocare in Serie A non ha tentennato.
La società leccese, infatti, rispetto alla concorrenza ha potuto mettere sul piatto un ruolo da protagonista nella massima serie italiana. Cosa che invece rossoblu e rossoverdi erano impossibilitati a fare, questo aspetto ha giocato un ruolo fondamentale nella buona riuscita della trattativa, che con grande probabilità porterà Askildsen a vestire la maglia del Lecce nella prossima stagione.
La Serie A come fattore fondamentale
Calciomercato Sampdoria, Askildsen ha detto di sì al Lecce
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lyanco può arrivare a una condizione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, i nomi sulla lista di Giuntoli per il dopo Koulibaly
Quest’anno Kristofferr Askildsen è sceso in campo con la maglia della Sampdoria in 22 occasioni, ma il totale die minuti giocati è di 954. Praticamente 10 e mezza, un minutaggio considerato troppo esiguo per il giocatore e il suo entourage che hanno iniziato a cercare una nuova destinazione. Il Lecce è tra le squadre che prima si sono mosse sul giocatore, e adesso sembrano aver convinto definitivamente club e calciatore.
Il Cagliari avrebbe messo sul piatto un anno in cadetteria con l’obiettivo primario di tornare subito in Serie A. Mentre la Ternana non poteva garantire la promozione ma forse con un’ottima annata al massimo i play-off. Il Lecce invece ha potuto subito giocarsi la carta della massima serie da disputare con palcoscenici importanti sui quali esibirsi, questo è stato il fattore decisivo che ha portato i pugliesi a sbaragliare la concorrenza.