Arrivano nuove notizie di calciomercato sulla Sampdoria, Lorenzo Tonelli infatti è finito nel mirino di un club. Ecco i dettagli
Nuovi accordi in vista tra Spezia e Sampdoria? Riccardo Pecini ci spera e ci prova, vorrebbe portare un giocatore che conosce bene nella sua nuova squadra, agli ordini di Thiago Motta. Secondo quanto riporta il portale calciospezia, infatti, il club della famiglia Platek avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Tonelli.
Cerca un difensore di esperienza lo Spezia e l’ex Empoli sembra essere il profilo adatto, visto anche il suo contratto in scadenza nel 2022 con la società di Massimo Ferrero. L’alternativa è Martin Caceres, attualmente svincolato, dopo la fine della sua avventura con la Fiorentina.
Per ora però non si parla di cifre, né tanto meno delle modalità legate alla proposta che potrebbe arrivare dalle parti di Corte Lambruschini. Ma vista la situazione contrattuale, pensare al prestito non è possibile. La Sampdoria però potrebbe riflettere sulla cessione dell’ex difensore del Napoli.
Sampdoria, serve un sacrificio in difesa
Calciomercato Sampdoria: arriva una proposta per Tonelli. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, maxi offerta dell’Aston Villa per Damsgaard
Roberto D’Aversa infatti ha anche troppi centrali attualmente in rosa. Omar Colley, che però non disdegnerebbe il trasferimento in premier League, Maya Yoshida, Alex Ferreri, Julian Chabot, Jeison Murillo e appunto Lorenzo Tonelli.
Non vanno dimenticate nemmeno le piste di mercato che portano a Riccardo Gagliolo del Parma e Mattia Caldara del Milan. Operazioni però ferme, prima Daniele Faggiano dovrà operare qualche cessione per snellire la rosa extra large dei blucerchiati.
E se piazzare Julain Chabot e Jeison Murillo, i maggiori indiziati del reparto arretrato a lasciare Genova, sembra essere davvero complicato, lasciar andare Tonelli è più semplice visto l’interesse dello Spezia.
Un nuova operazione tutta in Liguria, dopo quella dell’anno scorso che aveva come protagonista Chabot, all’orizzonte? Difficile dirlo adesso, siamo solo ‘alle prime battute’.