La Sampdoria in questa estate di calciomercato potrebbe cedere il cartellino di Emil Audero, il Monza di Adriano Galliani ci pensa…
Emil Audero non è stato riscattato dall’Inter per 7 milioni di euro, questo vuol dire che tornerà blucerchiato dall’1 luglio. La Sampdoria però non può tenerlo in rosa a causa dell’ingaggio (1,2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026), quindi cerca acquirenti che garantiscano al club un guadagno dalla cessione.
Il Como è stata la prima società, poi è toccato al Parma ma adesso è il turno del Monza. Infatti il club brianzolo con la cessione per 20 milioni di euro di Michele Di Gregorio alla Juventus, ha la possibilità di investire per il sostituto.
Grande colpo per i brianzoli del Condor
Calciomercato Sampdoria, anche il Monza di Galliani si inserisce per Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez giocherà in Serie A ma non alla Juventus: il club
Audero è tra i portieri più ambiti sul mercato italiano, soprattutto per la possibilità di acquistarlo a prenderlo in prestito con diritto di riscatto a una cifra inferiore al suo valore. L’Inter non ha voluto spendere 7 milioni di euro dopo un anno prevalentemente in panchina. E adesso il Monza potrebbe spuntarla per una cifra molto vicina a quella concordata un anno fa con Marotta.
La Sampdoria lo acquistò dalla Juventus per 20 milioni di euro. Ma la retrocessione del club ligure e l’anno milanese all’ombra di Sommer non hanno certo contribuito ad aumentare la sua quotazione di mercato. Ma a parte la cifra che verrà spesa, sicuramente Emil Audero è tra quei portieri affidabili in Serie A con un valore (in situazione di normalità) tra i 15 e i 20 milioni di euro.