Melle Meulensteen è stato il colpo a sorpresa di Pietro Accardi per il calciomercato della Sampdoria: il retroscena sulla trattativa con il Vitesse
Nella sorpresa generale la Sampdoria ha ufficializzato il quinto acquisto del suo calciomercato. In attesa di definire la maxi-operazione con il Como, che porterà Simone Ghidotti, Alessandro Bellemo e Nicolas Ioannou a Genova ed Emil Audero in Lombardia, i blucerchiati hanno comunicato l’ingaggio di Melle Meulensteen fino al 2027.
L’ex capitano del Vitesse è stato l’acquisto a sorpresa di Pietro Accardi, che si è assicurato un calciatore d’esperienza, che vanta 139 presenze nel campionato olandese e che può ricoprire più ruoli. È un centrocampista centrale, ma in carriera ha fatto anche il difensore centrale. Duttilità, quindi, al servizio di Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, anche il Lecce era su Meulensteen
Calciomercato Sampdoria, anche il Lecce voleva Meulensteen. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino a un passo: cifre e formula. I dettagli
Melle Meulensteen è stata un’occasione di mercato colta al volo da Accardi. A inizio luglio era stato accostato al Lecce che, a un certo punto, sembrava anche a un passo dalla conclusione dell’affare che, poi, non si è concretizzato. Si è inserita quindi la Sampdoria, che ha sfruttato la retrocessione del Vitesse e la grave crisi finanziaria del club, vicino al fallimento, per affondare il colpo.
Pirlo avrà a disposizione, ora, un calciatore esperto pronto a fare al caso della Sampdoria e che ha firmato fino al 2027. Il venticinquenne arriva a Genova nel pieno della sua maturazione e, per la Serie B, può essere un colpo di quelli che indirizzano la stagione.