La Sampdoria si sta rinforzando sul calciomercato, ma alle entrate devono far posto le partenze: anche Borini e Kasami sulla lista di chi lascia?
Uno scatenato Pietro Accardi ha già portato alla Sampdoria 6 acquisti, più altri quattro (Tutino dal Cosenza, Bellemo, Ghidotti e Ioannou dal Como) sono in dirittura d’arrivo. La squadra di Andrea Pirlo si sta rinforzando per tempo, luglio non è ancora finito e può arrivare preparata all’esordio in campionato col Frosinone, il 17 agosto. Ma è inevitabile che, in una situazione come quella blucerchiata, debbano esserci delle partenze importanti per bilanciare chi arriva.
È stato così per Kristoffer Askildsen, Andrea Conti e Valerio Verre, con le rescissioni. Anche le partenze a zero di Nicola Murru e Cristiano Piccini per esempio, o i giovani Marco Delle Monache e Daniele Montevago. Ma potrebbe non essere finita qui. Ci sono altri giocatori della Sampdoria che potrebbero partire, per fare ancora spazio ad altri colpi che Accardi ha in mente.
L’edizione genovese di Repubblica dà per partente sicuro Bartosz Bereszynski, che è diviso tra Cagliari ed Empoli, con entrambe vicine a prenderlo. E poi inserisce nella lista di chi può lasciare Genova anche Antonio Barreca, Matteo Ricci, Fabio Borini e Pajtim Kasami.
Calciomercato Sampdoria, addii pesanti in vista?
Calciomercato Sampdoria, anche Borini e Kasami in partenza? Il punto sulle uscite
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic può tornare, proposto Cragno. Il punto
In particolare l’attaccante classe 1991 e il centrocampista più giovane di un anno sono indiziati un po’ inattesi per lasciare il club, anche se per Borini sono arrivate un po’ di richieste, in particolare dal Cagliari. I due sono stati leader della Sampdoria dell’anno scorso, la loro esperienza (anche internazionale) ha aiutato il gruppo e li ha fatti emergere come giocatori faro, guide non solo a livello tecnico con goal e assist, ma pure sotto il piano carismatico.
Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2025 e i loro stipendi sono abbastanza elevati, per cui una loro partenze equilibrerebbe in positivo l’indice di liquidità. Anche per questo Accardi non può escludere a prescindere un loro addio, nonostante nello scacchiere blucerchiato siano pedine importanti. Qualcun altro partirà e Bereszynski e Ricci sono gli indiziati maggiori. Ma attenzione anche alle situazioni di Borini e Kasami.