Bruno Amione, arrivato nel calciomercato estivo, ha conquistato la Sampdoria e vorrebbe restare: il suo futuro, però, è tutto da decidere
Per un giocatore – Abdelhamid Sabiri – che non ha mai veramente conquistato Dejan Stankovic, ce n’è un altro a cui il serbo non rinuncia mai. Si tratta di Bruno Amione, centrale argentino classe 2002 che sta migliorando sempre di più, arrivando a essere insostituibile per la Sampdoria.
Arrivato in prestito secco dal Verona, con Marco Giampaolo non aveva mai giocato, mentre con Stankovic ha totalizzato 14 presenze sulle 17 con il serbo in panchina. Dopo essere rimasto fuori con Bologna e Roma, è sempre sceso in campo, fatta eccezione per la partita con il Napoli, in cui era squalificato. Tredici volte dall’inizio e una dalla panchina (con la Fiorentina).
Calciomercato Sampdoria, futuro da decidere per Amione
Calciomercato Sampdoria, Amione vuole restare: ma il futuro…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, vertice tra Cda, Banca Lazard e Vidal. Novità in arrivo?
Stankovic ha voluto evidenziarne i miglioramenti anche dopo la fantastica partita giocata con la Salernitana, in cui Amione ha fatto valere le sue abilità di testa, vincendo ben sei duelli aerei:
Perché non parliamo di un Amione diventato monumentale?
Il problema di Amione è che il cartellino è di proprietà dell’Hellas Verona. Gli scaligeri lo hanno ceduto in prestito secco a fine mercato estivo per essere il quarto centrale, ma con Stankovic è diventato una colonna della difesa blucerchiata. Colonna per cui, considerata l’incertezza societaria e sul futuro della Sampdoria, non sa ancora dove giocherà l’anno prossimo.
L’argentino sarebbe felice di rimanere a Genova, come scrive Il Secolo XIX, ma i discorsi sono prematuri. Ora l’obiettivo – molto difficile – è la salvezza, con Amione che non mollerà un centimetro da qui a fine campionato. Poi si vedrà…