Alex Ferrari potrebbe essere il primo acquisto del prossimo calciomercato della Sampdoria: il difensore, però deve trovare un accordo per il rinnovo
L’anno prossimo la Sampdoria potrebbe contare su un “nuovo acquisto” in difesa. Alex Ferrari, convocato nelle ultime partite di campionato, arriverà a luglio dopo aver definitivamente superato l’operazione – la seconda – al legamento crociato e potrà dare il suo contributo al campionato di Serie B dei blucerchiati.
Tutto questo, però, a patto che arrivi il rinnovo del contratto. Ferrari, infatti, è in scadenza il 30 giugno 2025 e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, dovrà arrivare a un accordo con la dirigenza per prolungare il suo accordo con la Sampdoria, che vorrebbe tenerlo. Anche se non alle cifre attuali.
Calciomercato Sampdoria, serve un passo di Alex Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari rinnova? Le condizioni
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Daniele Ghilardi: che anno incredibile! Ma il futuro…
Ferrari, infatti, ha uno stipendio alto, che deriva dalla Serie A. Uno stipendio che la Sampdoria non vuole più pagare e, per questo, le condizioni del rinnovo sono legate alla disponibilità del difensore centrale di spalmare l’attuale ingaggio su più stagioni. Alex vuole rimanere e lo ha dimostrato anche nella scorsa estate, ma dovrà fare un passo verso la Sampdoria.
Nella prossima stagione, se rimarrà, potrà essere uno dei perni su cui costruire insieme a Giovanni Leoni, che sarà riscattato dal Padova, a Cristiano Piccini, vicinissimo al rinnovo e, si spera, a Daniele Ghilardi, per cui bisognerà trattare nuovamente con il Verona.