Alessio Cragno, arrivato nel calciomercato di gennaio, ha un contratto fino a giugno: sta covnincendo Accardi, basterà per il rinnovo con la Sampdoria
In questa stagione la Sampdoria ha cambiato tanti, anche troppi portieri. A gennaio sono arrivati Samuele Perisan, che si è fatto male subito, Niccolò Chiorra e Alessio Cragno, preso per fare il titolare in attesa dei recuperi di Simone Ghidotti e proprio di Perisan. Che, in realtà. ha già finito la sua stagione.
Dopo due anni e mezzo senza quasi mai giocare, Cragno ha ritrovato fiducia e prestazioni alla Sampdoria, che lo ha preso a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2025. Rientra anche lui in quei giocatori che non hanno ancora un futuro certo e che devono, in questi ultimi due mesi di stagione, meritarsi il rinnovo del contratto.
Calciomercato Sampdoria, Cragno rimane?
Calciomercato Sampdoria, Alessio Cragno ha già convinto Pietro Accardi? Gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang può restare anche senza Serie A? Il punto
Finora Cragno ha giocato cinque partite, subendo quattro goal e chiudendo due volte con la porta inviolata. Ha dato stabilità al reparto e sta offrendo prestazioni convincenti, tanto da aprire il dibattito su chi sarà il titolare tra lui e Ghidotti una volta che l’ex portiere del Como sarà pienamente recuperato.
Il suo impatto è stato pienamente positivo. Pietro Accardi e Leonardo Semplici sono soddisfatti del suo rendimento e il direttore sportivo sta già valutando se prolungare o meno il contratto. Rientra in quelle valutazioni da fare negli ultimi due mesi di una stagione in cui c’è ancora una salvezza a ottenere.