Mbaye Niang è stato il colpo del calciomercato di gennaio della Sampdoria: può rimanere anche senza la promozione in Serie A?
Il colpo del mercato di gennaio della Sampdoria è stato Mbaye Niang. Il direttore sportivo Pietro Accardi lo ha scelto per rinforzare la squadra, per dare una svolta a una situazione decisamente critica. Sarebbe potuto arrivare anche in estate, per volontà dello stesso Matteo Manfredi, ma l’affare non si è concretizzato e allora eccolo sbarcare a Genova con sei mesi di ritardo.
Per venire alla Sampdoria si è ridotto lo stipendio e ha accettato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo automatico e adeguamento salariale in caso di Serie A. Serie A che, al momento, con la squadra sedicesima in campionato, sembra un’utopia. I playoff sono a otto punti.
Calciomercato Sampdoria, il contratto di Niang
Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang può restare anche senza Serie A? Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Leonardo Semplici: due mesi per guadagnarsi il rinnovo. I dettagli del contratto
Niang potrebbe rimanere un altro anno in Serie B? Il senegalese, come scrive Il Secolo XIX, si è ambietato molto bene. diventando presto un leader dello spogliatoio. E’ a tutti gli effetti un punto di riferimento per Leonardo Semplici, che lo ha schierato sette volte su otto da titolare, ottenendo in cambio due goal.
Il suo prolungamento in caso di permanenza in Serie B dipenderà in primis da lui. Se avrà gli stimoli per cercare la promozione il prossimo anno rimarrà, altrimenti a giugno sarà addio. Intanto, però, c’è una classifica da raddrizzare.