Nel calciomercato della Sampdoria potrà avere un ruolo importante Alessandro Messina, intermediario che ha ottimi rapporti con Matteo Manfredi
Matteo Manfredi, da tempo, sta programmando la Sampdoria che verrà, una Sampdoria in cui ci saranno i suoi uomini e di cui sarà il presidente. Nel programma non può mancare, ovviamente, il calciomercato. A gennaio i blucerchiati hanno intenzione di operare per rinforzare la rosa e puntare, almeno, alla qualificazione ai playoff.
E, in questo senso, un aiuto potrebbe arrivare dai legami tra Manfredi e Alessandro Messina, intermediario sportivo iscritto all’albo della Football Association – la federazione inglese – che ha una società – la Anacot Holding – con sede a Londra. Nello stesso indirizzo della Gestio Capital e, fino a un mese fa, della Football Capital Limited di Andrea Radrizzani: 9 Seagrave Road.
Calciomercato Sampdoria, Messina e Manfredi: legami utili per gennaio…
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Messina in aiuto a Manfredi? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi è Alessandro Messina: l’uomo di Radrizzani che ha ottimi rapporti con Manfredi…
Messina, che ha ottimi rapporti con Manfredi, è stato “director” della Football Capital Limited da giugno al 19 dicembre, succedendo proprio a Manfredi, che lo era stato dal marzo 2021 fino al 3 giugno scorso, nei giorni in cui si stava definendo la chiusura dell’affare Sampdoria.
I due hanno, quindi, un passato in comune nella società di Andrea Radrizzani e hanno ottimi rapporti. Il Secolo XIX non esclude, dunque, che una mano sul mercato possa arrivare proprio da questo legame. La consulenza di Messina potrebbe aiutare il futuro presidente a imbastire una campagna acquisti che rinforzi la squadra di Pirlo. Il mercato sarà fondamentale, perché l’obiettivo playoff, con qualche acquisto, è alla portata.