In orbita Sampdoria sta assumendo importanza la figura di Alessandro Messina, uomo di Radrizzani che ha ottimi rapporti anche con Matteo Manfredi
Andrea Radrizzani si è defilato dal progetto Sampdoria negli ultimi mesi, dopo esser strato grande protagonista in estate. Prima con l’acquisto, insieme a Matteo Manfredi, poi intervenendo in prima persona nel mercato e nella scelta sull’allenatore. Qualcosa, nell’ultimo periodo, è cambiato, anche se la sensazione è che l’imprenditore non abbia perso del tutto il focus sul club blucerchiato.
Radrizzani è spesso al Luigi Ferraris ed è in contatto con gli uomini chiave del club, dove ci sono professionisti scelti proprio da lui. Come riporta Il Secolo XIX, poi, nelle ultime settimane si è avvicinata alla Sampdoria una figura riconducibile a Radrizzani e Manfredi: Alessandro Messina.
Sampdoria, i legami tra Alessandro Messina e Manfredi
Sampdoria, chi è Alessandro Messina: l’uomo di Radrizzani che ha ottimi rapporti con Manfredi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: otto giocatori da vendere. I nomi
Matteo Manfredi e Messina sono stati, in periodi diversi, “director” della Football Capital Limited, agenzia di intermediazioni calcistiche fondata proprio da Radrizzani nel 2014. Manfredi ne è stato director dal 2021 al 7 giugno 2023, Messina gli è succeduto (è rimasto in carica fino al 19 dicembre) e, lo scorso 22 ottobre, in occasione di Sampdoria-Cosenza, era sul prato del Ferraris.
Quella non fu una partita come le altre. In quell’occasione Manfredi invitò allo stadio una delegazione di potenziali investitori, inclusi rappresentanti di Greenfield Investment, riconducibile sempre a Radrizzani. Messina, poi, era presente anche all’inaugurazione della sede di Bogliasco e al pranzo con Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Giovanni Toti. Insomma, una figura che sta assumendo importanza per il futuro presidente…