skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, affari col Bologna in corso. Il punto

di Francesco Tonelli

Calciomercato Sampdoria, possibile intreccio di giocatori col Bologna: Thiago Motta vuole Shomurodov, e Vignato?

Anche se il calciomercato di gennaio per la Sampdoria sarà probabilmente contraddistinto da sacrifici, ci potrebbero essere delle opportunità interessanti che già ora si stanno disvelando. Una di queste si collega direttamente alle strategie di mercato del Bologna, che pianificando la sessione invernale dei trasferimenti ha puntato nello specifico Eldor Shomurodov.

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i bolognesi stanno pensando seriamente all’uzbeko per rinforzare il reparto offensivo e la Roma lo cederebbe volentieri per far spazio a Ola Solbakken. I giallorossi, in origine, volevano circa 12 milioni per lasciar partire l’ex Genoa, ma sanno che non sarà facile, a gennaio, ricevere offerte a quella cifra. Per cui si accontenterebbero anche di un prestito, a determinate condizioni.

Questa sarebbe la speranza della Sampdoria, che ha scritto il nome di Shomurodov sul taccuino dei possibili rinforzi. Ma la concorrenza per lui è folta, perché c’è anche la Cremonese e, appunto, il Bologna. Ma se i felsinei se lo aggiudicassero, i blucerchiati potrebbero non essere così dispiaciuti…

Calciomercato Sampdoria, Shomurodov al Bologna libera Vignato?

Calciomercato Sampdoria, affari col Bologna in corso. Il punto

LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi sicuro: i giocatori non hanno capito in che squadra giocano…

Perché se il Bologna dovesse aggiudicarsi Shomurodov, la Sampdoria potrebbe avere ancora più chance di arrivare ad un suo vecchio pallino, ovvero Emanuel Vignato. Il talentino classe 2000 dei rossoblù, infatti, è uno dei giocatori in uscita dalla rosa di Thiago Motta, che come Sinisa Mihajlovic ha raramente puntato sull’azzurrino dell’Under 21.

Per questo è probabile che l’esterno e trequartista lasci a gennaio Bologna per rilanciarsi altrove. E questo altrove potrebbe essere la Sampdoria, che già in estate lo ha cercato ed era andata molto vicina a prenderlo. Nella sessione di trasferimenti invernale l’affare potrebbe andare in porto, considerando che i felsinei, esattamente come in estate, lo cederebbero in prestito. E solo in prestito i blucerchiati potrebbero prenderlo, allo stato attuale. Se poi Shomurodov si trasferisse alla corte di Thiago Motta, facilmente ancora più spingerebbe altrove Vignato, che quindi potrebbe avvicinarsi a Genova.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!