Matteo Gabbia rimane un obiettivo di calciomercato per la Sampdoria: il difensore del Milan vuole i blucerchiati, ma serve un nuovo arrivo in rossonero
Con l’addio di Maya Yoshida e il ritorno di Giangiacomo Magnani al Verona dopo i sei mesi di prestito, la Sampdoria deve intervenire in difesa. Marco Giampaolo, al momento, può contare solo su Omar Colley, Alex Ferrari e Jeison Murillo, che, però, può lasciare Genova. Questa volta a titolo definitivo.
Ecco perché Daniele Faggiano sta lavorando all’arrivo di uno, se non addirittura due difensori. Il primo dovrebbe essere Maxime Leverbe, anche se lo scambio con il Pisa con Ernesto Torregrossa e Manuel De Luca è frenato da quest’ultimo, che teme la concorrenza del primo. Il secondo nome continua a essere quello di Matteo Gabbia, come scritto sull’edizione genovese di Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, Gabbia vuole tornare da Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, ecco cosa può sbloccare l’affare Gabbia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora per il vice-Audero. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, James Rodriguez tra i candidati al post Zaniolo. Il punto
Il futuro del difensore del Milan è difficile da decifrare. Da un lato c’è la sua volontà di giocare e di andare alla Sampdoria, dove potrebbe alternarsi con Ferrari al fianco di Colley, dall’altro ci sono i rossoneri, che, essendo un prodotto del vivaio, lo ritengono importante per le liste Uefa. Il difensore, otto presenze lo scorso campionato, intanto si allena in ritiro con i rossoneri, con cui ha trovato anche il goal nella prima amichevole stagionale.
Gabbia ha già lavorato con Giampaolo al Milan, nella stagione 2019/20 e, pur non scendendo mai in campo, vorrebbe lavorare di nuovo con il tecnico. La sua volontà potrebbe fare da traino alla trattativa, anche perché la Sampdoria, intanto, ha visto sfumare Mattia Caldara, passato allo Spezia insieme ad Albin Ekdal.