Nuove indiscrezioni di calciomercato sulla Sampdoria, Aebischer dello Yong Boys è più vicino ai blucerchiati. Ecco gli aggiornamenti
Non c’è solo Dimitri Bisoli nei pensieri della Sampdoria per sostituire Morten Thorsby. Il norvegese infatti resta al centro delle voci e delle indiscrezioni di mercato. L’Atalanta è sempre in pressing per il mediano, nonostante una prima offerta rifiutata dal club blucerchiato.
Potrebbe partire Thorsby in questa sessione estiva, non è un mistero, né tantomeno un segreto e Massimo Ferrero realizzerebbe una plusvalenza pura, dato che il giocatore è arrivato a Genova a parametro zero. Roberto D’Aversa però si aspetta un sostituto, un uomo in più in mezzo al campo.
Sampdoria: Aebischer era finito nel mirino anche di un altro club di A
Calciomercato Sampdoria: Aebischer è più vicino. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, più calcio in una sera con D’Aversa che in un anno di Ranieri
Avevamo riportato della trattativa per Bisoli, il capitano del Brescia. C’è però un altro nome che il direttore sportivo Daniele Faggiano starebbe valutando: Michel Aebischer, centrocampista centrale classe ’97 di proprietà dello Young Boys.
Un profilo che dalla parti di Bogliasco viene apprezzato, anche perché è in grado di giocare anche da mezzala. Duttilità tattica utilissima per D’Aversa. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà l’operazione può andare in porto con un’offerta da 3 milioni di euro, cifra che in questo momento può essere spesa dalla Sampdoria, dopo la cessione di Jakub Jankto al Getafe.
Inoltre sarebbe già andato in scena in primo incontro proficuo, sempre secondo lo stesso esperto di calciomercato, tra la società blucerchiata e lo Young Boys. Aebischer nelle scorse settimane era stato accostato anche al Napoli di Luciano Spalletti. Operazione che non è mai decollata perché gli azzurri lo avrebbero preso soltanto in prestito con diritto di riscatto, mentre gli svizzeri pretendevano almeno l’obbligo di acquisto a titolo definitivo a fine stagione.
Genova, e non Napoli, potrebbe esserci nel futuro di Aebischer.