skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, a gennaio nuovo tentativo per Fagioli e Gabbia. Le ultime

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Fagioli

Calciomercato Sampdoria, in entrata si ripercorrono le orme dell’estate scorsa: piacciono Nicolò Fagioli e Matteo Gabbia. Le ultime

Il calciomercato di gennaio per la Sampdoria sarà contrassegnato dalla necessità di rinforzarsi per invertire la rotta attuale, ma anche da sacrifici in uscita e di spese centellinate al millimetro in entrata. Gli uomini mercato blucerchiati sono già al lavoro per individuare i profili più appetibili e accessibili, anche se non sembra stiano compilando liste totalmente nuove.

Infatti sui taccuini dei dirigenti della Sampdoria ricompaiono adesso gli identikit che interessavano già quest’estate, quando il calciomercato era stato lo stesso faticoso. Per esempio sembra che stia tornando in auge il nome di Emanuel Vignato, in uscita dal Bologna, che potrebbe essere preso in prestito. E poi spuntano di nuovo altri due nomi che i blucerchiati hanno a lungo trattato, senza poi riuscire a concludere: Nicolò Fagioli e Matteo Gabbia. 

Calciomercato Sampdoria, nuovo assalto a gennaio per Fagioli e Gabbia?

Calciomercato Sampdoria, a gennaio nuovo tentativo per Fagioli e Gabbia. Le ultime

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, faccia a faccia tra Quagliarella e Lanna. Futuro a rischio?

Il centrocampista della Juventus è uno dei giocatori più interessanti tra i giovani italiani che stanno emergendo in questi anni. Prodotto del vivaio bianconero, Fagioli è fresco di esordio in Nazionale e, come l’amico Fabio Miretti, si sta conquistando sempre più minuti nella squadra di Massimiliano Allegri. Su 7 partite, 3 le ha cominciate da titolare e ha segnato 2 reti. Un centrocampista di 21 anni che ha già una buona quantità di esperienza (conta 2 presenze in Champions League), ma soprattutto bravura nelle due fasi di gioco.

Secondo Primocanale, la Sampdoria tenterà l’assalto a lui anche a gennaio, dopo che in estate la Juventus ha preferito mandare via Nicolò Rovella per trattenerlo. E, a proposito di vecchie fiamme estive, i blucerchiati proveranno a riavviare i dialoghi col Milan per Gabbia, difensore classe 1999 a cui sono stati vicinissimi. Il trasferimento poi era saltato perché il Milan non aveva trovato sostituti ai difensori partenti e infortunati, così i genovesi hanno virato altrove. Adesso la pista potrebbe riaccendersi, visto che, goal in Champions League a parte, il centrale rossonero ha ottenuto poche soddisfazioni finora.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!